fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Volley B2: l’Accademia chiude con una vittoria a Nola e si prepara ai playoff

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si chiude con una vittoria la stagione regolare per l’Accademia Volley. Le giallorosse hanno superato ieri alla Palestra Rampone la Pallavolo Nola con il punteggio di 3-0 (25-11, 25-19, 25-21) nel recupero della quindicesima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2 e adesso si preparano ad affrontare i play off promozione.

Con la qualificazione agli spareggi già in tasca, le giallorosse sono scese in campo per onorare l’impegno contro una formazione già retrocessa ma che, a parte il primo set, è riuscita comunque a disputare una buona gara. Il tecnico Ruscello ne ha approfittato per ruotare tutte le atlete a disposizione e la partita è stata sempre in controllo. Solamente nella terza e ultima frazione il Nola è riuscito con Rizzo ed Erra, due giovani del 2005 e 2007 davvero molto promettenti, ad arrivare sul 14-11, prima di subire la rimonta dell’Accademia che ha chiuso il match con il punteggio di 25-21.

Con questa vittoria, la sedicesima su ventidue gare, si chiude quindi il campionato delle giallorosse che centrano il secondo posto in classifica e si regalano la possibilità di disputare a partire dalla prossima settimana gli spareggi per la promozione in B1. Un risultato sorprendente se si pensa che la squadra beneventana si è presentata a questo campionato da neopromossa ma assolutamente meritato per quanto poi dimostrato sul campo fin dalle prime battute. La squadra è sempre stata nelle prime due posizioni della classifica e ha avuto il merito di superare l’unico passaggio a vuoto del torneo quando quattro sconfitte consecutive in poco più di dieci giorni avevano rischiato di compromettere il risultato finale. Proprio nel momento di massima difficoltà le beneventane hanno sputo ritrovarsi e grazie a tre vittorie consecutive, tutte in scontri diretti, sono riuscite a blindare la seconda posizione. 

Già nel prossimo weekend le giallorosse torneranno in campo per il primo turno dei play off che prevede partite di andata e ritorno. L’avversario dell’Accademia sarà la Fly Volley Marsala, seconda nel Girone P, una corazzata costruita per ammazzare il campionato ma che si è dovuta arrendere sul filo di lana al Caffè Trinca Palermo. Il primo dei due match si disputerà a Benevento, il ritorno a Marsala: in caso di una vittoria per parte, sarà qualificata al secondo la squadra con il miglior quoziente set della serie. Nel caso anche questo fattori risulti in parità, verrà disputato un golden set per decretare la squadra che accederà poi alla seconda e ultima fase dei play off.

Annuncio

Correlati

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 6 mesi fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 6 mesi fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

redazione 6 mesi fa

Volley B2, Accademia sconfitta in Puglia dal Cutrofiano

Dall'autore

redazione 13 minuti fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 2 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 14 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content