fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ordine dei Medici, celebrata l’assemblea dei soci

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 28 aprile si è tenuta, presso l’Auditorium D’Alessandro, l’Assemblea Ordinaria degli iscritti all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento che si è aperta ricordando con un minuto di raccoglimento i Medici e gli Odontoiatri iscritti all’OMCeO di Benevento scomparsi negli ultimi 12 mesi, ai quali il presidente Ianniello ha associato Enrico De Pascale, direttore generale della FNOMCeO, Giuseppe Chessa, presidente dell’OMCeO di Cagliari e i colleghi caduti in Ucraina in questi due mesi di guerra.

Dopo aver ringraziato le colleghe e i colleghi di tutti i setting assistenziali, che tanto fanno per la salute dei Cittadini  della provincia di Benevento, il presidente Ianniello ha evidenziato l’enorme lavoro di verifica dei requisiti COVID-19 per esercitare la professione medica e  odontoiatrica cui l’Ordine è stato chiamato negli ultimi mesi, ed ha rivendicato come, anche in una situazione potenzialmente  così conflittuale, fosse sempre stata anteposta agli aspetti formali la correttezza dei  rapporti interpersonali. 

Per quanto riguarda la stretta attualità il presidente Ianniello ha dichiarato: “ Alcune nubi sembrano potersi addensare sulla assistenza sanitaria nella nostra Provincia. Certamente non resteremo a fare da spettatori. Rivendichiamo con forza il nostro ruolo di Organo Sussidiario dello Stato  cui è demandato la funzione  di garante del  diritto alla tutela della salute, sancito dall’art. 32 della Costituzione e, nello spirito di collaborazione che da sempre contraddistingue il nostro mandato,  confermiamo alle Direzioni della ASL e della A.O. la  disponibilità a collaborare per poter assicurare ai cittadini del Sannio livelli assistenziali sempre più elevati. Collaborazione formalizzata dalla Regione Campania nel settembre 2019 e della quale spesso i decisori in materia di sanità sembrano dimenticarsi”.

Dopo le relazioni sul bilancio diGabriella Festa e del Presidente dei Revisori dei Conti, Cecilia Palmieri, l’assemblea si è conclusa con l’approvazione del bilancio consuntivo relativo all’anno 2021.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Comunità Montana del Fortore, vertice su equilibri di bilancio e forestazione

redazione 1 settimana fa

Ordine dei Medici, il presidente sannita Luca Milano nel comitato esecutivo del Co.Ge.A.P.S.

redazione 2 settimane fa

Ordine dei Medici e Istituzioni avviano un tavolo tecnico permanente sulla sanità sannita

redazione 1 mese fa

Benevento, firmato protocollo per l’accordo di collaborazione finalizzato alla realizzazione del Bilancio Pop

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Rifiuti a San Giorgio del Sannio, l’opposizione: ‘Da Zampetti solo autocelebrazione’

redazione 8 ore fa

S.P. 20 e 21, interrogazioni di Iachetta (FI) al presidente della Provincia: “Si intervenga per garantire sicurezza e decoro”

redazione 10 ore fa

Castelpoto piange la scomparsa della giovane Chiara: oggi i funerali e il lutto cittadino

redazione 10 ore fa

Il sindaco di Cusano Mutri: ‘Ripartire dall’interno, territori che potrebbero essere risposte per sfide del presente’

Primo piano

redazione 10 ore fa

Castelpoto piange la scomparsa della giovane Chiara: oggi i funerali e il lutto cittadino

redazione 10 ore fa

Il sindaco di Cusano Mutri: ‘Ripartire dall’interno, territori che potrebbero essere risposte per sfide del presente’

redazione 10 ore fa

Incidente a Benevento, tre veicoli coinvolti al Rione Pacevecchia

redazione 11 ore fa

Una tela tra storia e cinema: al centro commerciale ‘I Sanniti’ il quadro del San Marco che ricorda l’ex sindaco Pietrantonio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content