fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

A Morcone il “Sud Motor Expo”, il più grande evento del Mezzogiorno dedicato ai motori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Allacciate le cinture! Il più grande evento del Sud Italia sta arrivando: Sud Motor Expo!”. L’annuncio giunge direttamente dalla pagina facebook dell’evento dedicato al mondo dei motori, che sarà protagonista dal 27 al 29 maggio prossimi alla Fiera di Morcone.

Secondo gli organizzatori, si tratta più grande evento di settore del Sud Italia che si terrà nella splendida location sannita con 40.000 mq di esposizione. La manifestazione sarà presentata il prossimo 3 maggio nella sala consiliare della Rocca dei Rettori.

In sostanza, si tratta di una tre giorni completamente dedicata al mondo delle due e quattro ruote con eventi, esposizioni, raduni e workshop sui temi della sicurezza stradale e della mobilità sostenibile.

Ancora da definire l’intero programma dell’Expo, ma emergono già i primi dettagli. Ad attendere gli appassionati ci sarà un’area dedicata alla mostra e allo scambio di moto e auto d’epoca, compresi ricambi ed accessori. Un’altra zona della Fiera di Morcone sarà dedicata ai raduni di auto, moto e camper, così da unire gli appassionati del Sud Italia.

Per gli amanti delle ultime novità e delle fuoriserie, l’organizzazione ha previsto numerosi stand dove saranno esposti gli ultimissimi modelli prodotti e le ‘supercar’ da ammirare. Infine, spazio anche alla storia della mobilità con una mostra/esposizione dei veicoli che hanno segnato un’epoca.

Non mancheranno anche una serie di workshop ed incontri per analizzare il difficile momento che il mercato dell’auto sta attraversando a causa della mancanza dei componenti e materie prime, legata alla guerra in Ucrania. Ma anche lectio magistralis sui temi della sicurezza stradale e delle nuove frontiere della green mobility con analisi e prospettive della motorizzazione elettrica e ibrida. Sul tema, spazio inoltre ai nuovi mezzi di trasporto ecologici come bici elettriche e monopattini che faranno il loro ingresso tra gli stand al fianco dei mezzi tradizionali.

E ancora: per gli appassionati sarà possibile prenotare ‘ride test’ per scoprire innovazioni e guidabilità degli scooter e delle nuove motociclette.

A completare l’offerta della tre giorni, ovviamente, ci saranno eventi e spettacoli che intratterranno il pubblico che raggiungerà l’area fiera di Morcone. In programma: esibizioni di stuntman, mini gare automobilistiche e sexy car wash. Prevista anche un’area ristoro e degustazione per promuovere le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Si tratta di una manifestazione importante che punta a sollevare l’interesse di un comparto che sta attraversando un momento complesso. Non solo, sarà una occasione per consolidare la cultura di una mobilità sempre più responsabile e alla quale parteciperanno moltissimi attori: dalla polizia stradale agli studenti delle scuole.

“La manifestazione, che è dedicata al mondo dei motori a 360 gradi – dice il Patron di “Sud Motor Expo”, Alberto Scaperrotta, – apre la stagione estiva delle aree interne della Campania alla grande dopo oltre due anni di chiusure dovute alla pandemia. L’evento prevede un’esposizione che è suddivisa in tre sezioni: “Passato”, “Presente” e “Futuro” che rappresentano una panoramica dettagliata di un secolo di mobilità, affiancata da manifestazioni sportive, spettacoli motoristici, test drive e sezioni dedicate con grossi nomi”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Di Maria (Gal Alto Tammaro) alla Fiera dell’Apicoltura: ‘Evento di grandissima importanza’

redazione 1 mese fa

A Morcone un week end ricco di appuntamenti dedicato al mondo delle api

redazione 2 mesi fa

Morcone, al ‘Don Peppino Diana’ al via il progetto su Pino Daniele

redazione 3 mesi fa

A Morcone la passeggiata narrata organizzata dalla cooperativa ‘Il leone e la rosa’

Dall'autore

redazione 3 ore fa

La sezione Aiga di Benevento in visita all’IPM di Airola

redazione 3 ore fa

Presentato il progetto ‘MoviMenti’: lo sport come strumento di relazione e inclusione sociale

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

Primo piano

redazione 4 ore fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 5 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 9 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 9 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content