fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Decoro e verde pubblico, l’assessore Rosa replica alle accuse di Puzio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Noto con piacere che tanti amici – scrive in una nota l’assessore all’Ambiente di Benevento, Alessandro Rosa – vogliono contribuire alle attività del mio assessorato, in particolare per ciò che riguarda la cura del verde e il decoro urbano. Sono grato, naturalmente, a chi si arma di fotocamera e passa al setaccio strade, stradine, vicoli, e relative erbe, erbacce, erbette: è una forma di collaborazione che apprezzo molto.

La apprezzo perché, da quando ho ricevuto l’incarico dal sindaco Mastella, mi sono umilmente cimentato, ogni giorno, a lavorare pancia a terra per i miei concittadini: si dirà, come si è detto, “Viene pubblicizzata l’attività ordinaria”…posto che gli ultimi uomini straordinari che ho visto sono quelli del film, peraltro mediocre, prodotto da Sean Connery, non vedo cosa ci sia di male nel dar notizia ai cittadini di ciò che si fa.

Ma non è questo il punto, naturalmente: se c’è la possibilità di fotografare la piantina che cresce sul marciapiede o un’aiuola non sfalciata – prosegue Rosa replicando alla nota inviata dall’ex consigliere comunale Puzio – è perché cerco di fare il massimo con ciò che c’è a disposizione, semplicemente, e aggiungo che una delle strade oggetto di ultimo dossier è stata pulita più e più volte, come tutte…purtroppo ad oggi è scaduto il contratto con una ditta di manutenzione e c’è il bilancio ancora da approvare.

Come detto: nell’assoluta ordinarietà della mia persona garantisco la straordinarietà del mio impegno, con ciò che ho a disposizione. Fa specie, se posso, che a muover critiche e produrre dossier sia spesso chi in un modo o nell’altro negli anni addietro è stato chiamato a garantire, come me, il decoro della città: non ricordo di aver mai sentito parlare di Kensington in quei periodi, ma forse sono stato distratto.

Ringrazio in ogni caso per le segnalazioni, su cui, come possono testimoniare le centinaia di cittadini che mi hanno contattato, interverremo prontamente: anzi, siamo già intervenuti nel caso di Ponticelli, dove un intervento era previsto proprio per oggi”, conclude Rosa.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

Giammarco Feleppa 3 mesi fa

Polo didattico di via Calandra: la Provincia riqualificherà area verde del Comune

redazione 3 mesi fa

Sequestro alberi, Rosa: ‘Tranquilli e convinti della bontà della nostra azione. Piante a rischio crollo, necessario tutelare l’incolumità’

redazione 4 mesi fa

Manutenzione verde, Megna: ‘Il Comune stanzia meno risorse rispetto allo scorso anno. Presenteremo emendamento’

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content