fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Progressioni verticali, premiato management Asl. Ma su vaccini anti-covid c’è ancora tanto da fare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rinsaldare il legame tra componente gestionale e operativa, gettando le basi per un miglior futuro professionale in ambito sanitario.

Mattinata speciale quella vissuta dal management dell’Asl di Benevento, a cui stamattina 34 dipendenti hanno consegnato un encomio, in seguito all’avvenuta selezione interna per le progressioni verticali, percorsi di sviluppo riservati ai lavoratori di un’amministrazione che prevedono il passaggio a una categoria superiore, procedura che in via Oderisio non avveniva dal lontano 2004.

Un momento di soddisfazione, gratificazione e condivisione, giunto in un periodo notoriamente intenso per l’intero comparto assistenziale, e che consentirà all’azienda sanitaria locale di cementare i concetti di meritocrazia e gioco di squadra, vivendo con maggior distensione e consapevolezza le prossime sfide professionali.

‘Tutto è partito dal 2021, quando si sono creati i presupposti per procedere con le progressioni verticali dopo oltre 15 anni di assenteismo e paralisi – commenta Sonia Petrucciani, referente dei dipendenti -. Il management dell’Asl ha saputo cogliere la palla al balzo per valorizzare il personale, e da parte loro abbiamo sempre riscontrato massima attenzione e disponibilità. Finalmente – prosegue – lavoratori che hanno dimostrato capacità, meriti e dedizione alla causa, secondo parametri normativi e in totale trasparenza, hanno ottenuto una prestigiosa gratificazione per la carriera, e quanto avvenuto rappresenta un punto di svolta di cui non possiamo che essere contenti, orgogliosi e riconoscenti’.

‘In realtà sono io a ringraziare i miei collaboratori per l’impegno profuso in questi anni – commenta il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe -. Sono solo i primi di una lunga serie di tali interventi e voglio condividere questo momento di gioia con tutti i nostri dipendenti, i quali hanno dato ancora una volta prova di essere al servizio dell’intera comunità’.

I festeggiamenti sono stati anche l’occasione per un focus sull’attuale scenario sanitario, affidato ancora alle parole del direttore generale Volpe, che spazia dalla prevenzione oncologica alla campagna vaccinale.

‘Stiamo lavorando alacremente allo screening oncologico, poiché la prevenzione è fondamentale, e la cittadinanza ne è perfettamente consapevole – spiega il direttore -. A maggio, invece, ci dedicheremo a promuovere ogni tipo di vaccinazione tramite apposite iniziative finalizzate a coinvolgere la collettività. Da questo punto di vista – aggiunge Volpe – c’è ancora tanto da fare, soprattutto sul fronte delle terze dosi e per quanto concerne la popolazione infantile. Gli attuali numeri sono piuttosto bassi ma continueremo senza sosta la campagna’.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Benevento, sovraffollamento e sanità inesistente nel carcere: appello per un intervento legislativo urgente

redazione 3 giorni fa

FdI Sannio: “Basta disservizi nel 118, rischio per la salute dei cittadini. Intervenga la Regione”

redazione 4 giorni fa

San Pio, al dottor Pietro Crocco l’incarico di responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Rianimazione

redazione 5 giorni fa

Nuove assunzioni all’ASL di Benevento: in arrivo 10 medici a tempo determinato

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content