fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Progressioni verticali, premiato management Asl. Ma su vaccini anti-covid c’è ancora tanto da fare

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Rinsaldare il legame tra componente gestionale e operativa, gettando le basi per un miglior futuro professionale in ambito sanitario.

Mattinata speciale quella vissuta dal management dell’Asl di Benevento, a cui stamattina 34 dipendenti hanno consegnato un encomio, in seguito all’avvenuta selezione interna per le progressioni verticali, percorsi di sviluppo riservati ai lavoratori di un’amministrazione che prevedono il passaggio a una categoria superiore, procedura che in via Oderisio non avveniva dal lontano 2004.

Un momento di soddisfazione, gratificazione e condivisione, giunto in un periodo notoriamente intenso per l’intero comparto assistenziale, e che consentirà all’azienda sanitaria locale di cementare i concetti di meritocrazia e gioco di squadra, vivendo con maggior distensione e consapevolezza le prossime sfide professionali.

‘Tutto è partito dal 2021, quando si sono creati i presupposti per procedere con le progressioni verticali dopo oltre 15 anni di assenteismo e paralisi – commenta Sonia Petrucciani, referente dei dipendenti -. Il management dell’Asl ha saputo cogliere la palla al balzo per valorizzare il personale, e da parte loro abbiamo sempre riscontrato massima attenzione e disponibilità. Finalmente – prosegue – lavoratori che hanno dimostrato capacità, meriti e dedizione alla causa, secondo parametri normativi e in totale trasparenza, hanno ottenuto una prestigiosa gratificazione per la carriera, e quanto avvenuto rappresenta un punto di svolta di cui non possiamo che essere contenti, orgogliosi e riconoscenti’.

‘In realtà sono io a ringraziare i miei collaboratori per l’impegno profuso in questi anni – commenta il direttore generale dell’Asl Gennaro Volpe -. Sono solo i primi di una lunga serie di tali interventi e voglio condividere questo momento di gioia con tutti i nostri dipendenti, i quali hanno dato ancora una volta prova di essere al servizio dell’intera comunità’.

I festeggiamenti sono stati anche l’occasione per un focus sull’attuale scenario sanitario, affidato ancora alle parole del direttore generale Volpe, che spazia dalla prevenzione oncologica alla campagna vaccinale.

‘Stiamo lavorando alacremente allo screening oncologico, poiché la prevenzione è fondamentale, e la cittadinanza ne è perfettamente consapevole – spiega il direttore -. A maggio, invece, ci dedicheremo a promuovere ogni tipo di vaccinazione tramite apposite iniziative finalizzate a coinvolgere la collettività. Da questo punto di vista – aggiunge Volpe – c’è ancora tanto da fare, soprattutto sul fronte delle terze dosi e per quanto concerne la popolazione infantile. Gli attuali numeri sono piuttosto bassi ma continueremo senza sosta la campagna’.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

«Credevo di essermi addormentato, invece stavo morendo»: una lettera per dire grazie agli operatori del 118

redazione 7 giorni fa

Dermatite seborroica e cambio stagionale: un binomio problematico per milioni di persone

redazione 2 settimane fa

Asl, il 2026 sarà l’anno delle Case di Comunità. Spinosa: ‘Ridurranno accessi impropri al Pronto Soccorso’

Alberto Tranfa 2 settimane fa

All’Asl di Benevento confronto sulla prevenzione veterinaria e l’impatto sulla salute pubblica

Dall'autore

redazione 17 minuti fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

redazione 9 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 12 ore fa

Banco Farmaceutico, dal 10 al 16 febbraio raccolta dei medicinali a Benevento e in provincia

redazione 13 ore fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

Primo piano

Marco Staglianò 17 minuti fa

Dopo lo strappo del Generale la mimetica di Meloni non funziona più

redazione 17 minuti fa

‘Sos Genitori’ – “Quando il bambino non vuole staccarsi da te”

redazione 9 ore fa

Elezioni provinciali: ammesse le sei liste, sorteggiato l’ordine sulla scheda elettorale

redazione 13 ore fa

Apice chiede la revisione dei criteri di classificazione dei Comuni montani

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content