Associazioni
Anpi Benevento, tutti gli eventi in programma per la Festa della Liberazione

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione del 25 aprile, Festa della Liberazione, l’ANPI di Benevento organizza una serie di iniziative. Questo il calendario: il 22 aprile 2022, alle ore 19:00, presso il Mulino pacifico di Benevento, Culture e Letture APS presenta: Nilde e le altre, di Alda Parrella, con Linda Ocone e col patrocinio ANPI; il 23 aprile 2022, ore 11:00, a Sant’Agata de’ Goti, nell’Auditorium “Ilario Roatta” di villa Fiorita, l’IIS “A.M. de Liguori” incontra l’ANPI, rappresentato dal presidente, Amerigo Ciervo, sul tema “La Resistenza come fondamento della Costituzione”; il 24 aprile 2022: Deposizione di un fiore sulle tombe dei partigiani sanniti a cura delle sezioni e del Comitato provinciale; il 25 aprile 2022, alle ore 10:00, partirà da piazza Orsini il tradizionale corteo che si concluderà in Piazza Giacomo Matteotti con l’intervento finale del presidente provinciale ANPI.
A cura della sezione Valle Caudina, saranno attivate, nei tempi e luoghi indicati di seguito, Letture partigiane 0-10 anni Per coltivare semi di collettività nell’aria di primavera: il 30 aprile, ore 17:00, Sant’Agata dei Goti, Filocafè; il 7 maggio, ore 17:00, Paolisi, Villa Comunale; il 14 maggio, ore 17:00, Roccabascerana, Piazza A. de Curtis, Cassano Caudino
L’ANPI provinciale di Benevento invita tutti coloro che si riconoscono nei valori dell’antifascismo e della Resistenza a partecipare alle iniziative per un 25 aprile di memoria della Liberazione e di impegno per la pace.