fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Abbate: “Da Cacciano solo retropensieri sterili e lontani dall’interesse per i cittadini”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Disagi nell’assegnazione posti letto, mancanza di accordi/integrazione con i medici ospedalieri regionali e locali, sovraffollamento del Pronto Soccorso, ambulatori aperti saltuariamente ogni quindici o addirittura venti giorni, circa 40 pazienti di reumatologia in lista d’attesa per ricovero ma con tempi di attesa di 3 mesi, bloccati interventi per patologie benigne, un reparto di emergenza aperto al 50%, reparti chiusi ancora in attesa di collaudo, carenza personale e di prestazioni in convenzione ed infine omissione di fornitura farmaci alle dimissioni. Sono queste solo alcune delle problematiche, sintomo di una cattiva gestione dell’Ospedale ‘San Pio’ di Benevento, sollevate da medici e pazienti e da me rese note. Dichiarazioni che hanno trovato sostegno e accoglimento, ma che hanno destato dal torpore anche personaggi assopiti”. A dichiararlo il consigliere regionale Luigi Abbate.

“Con la Primavera, infatti, dovrebbero risvegliarsi le intelligenze o quantomeno l’attenzione, soprattutto di coloro che hanno la velleità di fare politica e maggiormente di chi vorrebbe interpretare il ruolo di un grande partito come il PD – attacca il consigliere regionale -. Gli interrogativi che ho posto riguardano la salute dei cittadini, il diritto ad essere curati nel migliore dei modi. Le criticità che ho sollevato riguardano le persone più fragili, gli anziani e gli ammalati. Mi sarei aspettato, dunque, un’attenzione diversa dalla politica che dovrebbe sovraintendere la sanità, ma noto che sia la cattiva politica ad alzare la voce. Il dottore De Longis, consigliere comunale del Partito Democratico e il dottore Lucio Lonardo, segretario cittadino di Forza Italia, avevano colto il problema e richiesto delle risposte dal Management del ‘San Pio’ a dimostrazione che il diritto alla salute è sancito dalla Costituzione e non dal manager di turno.

Chi cerca di inquinare gli interrogativi paventando dei retropensieri o obiettivi reconditi dimostra l’assoluta ignoranza dei problemi sanitari che si sono accentuati con il covid – sottolinea la nota -. Oltre ad essere un insulto all’onestà intellettuale e materiale nei confronti di chi vorrebbe delle risposte alle criticità sollevate. Il segretario provinciale del Pd ha poche idee e soprattutto confuse sulla vicenda e più che attaccare chi solleva dubbi e incertezze sulla sanità ospedaliera territoriale chiedesse di avere risposte in merito alle criticità sollevate. Signor segretario, lo so per lei è difficile ma ha tanti collaboratori che possono aiutarla a resettare la coscienza e a guidarla nella giusta direzione se poi lei è il ventriloquo di qualcun’altro taccia e si mette da parte.

Infine, – conclude – nel rispetto del principio di trasparenza e nella costante tutela delle professionalità vorrei che il segretario provinciale del PD, tra i massimi esperti mondiali di retropensieri, diradasse alcuni dubbi e interrogativi sorti, soprattutto, in merito alla sua nomina in qualità di Direttore, o aspirante tale, dell’Asea. In primis, la Laurea in Filosofia da lui conseguita rappresenta un requisito essenziale e necessario per l’accesso a tale incarico? Identica riflessione sarebbe da fare per il ruolo di responsabile della diga di Campolattaro. Sarebbe interessante sapere se ha conseguito l’assunzione a tempo indeterminato all’ASEA dopo la partecipazione ad un Concorso Pubblico, stante la natura di società a controllo pubblico. Quesiti che meritano attenzioni e risposte onde fugare ogni cattivo pensiero da parte dei nostri concittadini. Quando si affronta con ironia e ‘retropensiero’ l’azione politica di rappresentanti del popolo su questioni di grande rilievo come la sanità, non è consentito a nessuno nascondere, sotto il tappeto, elementi che possono essere utili alla costruzione di un giudizio circa il profilo etico e personale degli attori politici che si affacciano sul proscenio provinciale rappresentando bandiere e simboli di partito che sono addirittura oggi al governo del Paese”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Suicidio medicalmente assistito, Abbate: ‘Presentata proposta di legge in V Commissione in Regione’

redazione 2 mesi fa

Manifestazione a Roma, Cacciano: “Quello di De Luca uno spiacevole fuori onda, più grave il trattamento riservato ai sindaci”

redazione 3 mesi fa

Solidarietà a Giovanni Cacciano dai consiglieri del gruppo Pd del Comune di Benevento

redazione 3 mesi fa

‘Telesina’, il Pd a Rubano: “Finirà con l’intestarsi anche l’Autostrada del Sole”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 9 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 10 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 10 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 11 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 15 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 16 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 20 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content