fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Un dolce week end nel centro storico di Benevento con Choco Italia in tour

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La quarta edizione di Choco Italia in tour 2022 approda a Benevento fino a domenica 10 aprile. Con il suo carico di artigiani ed appassionati del cioccolato, la manifestazione è organizzata dall’Associazione Italia Eventi, in collaborazione con l’Unione Nazionale Organizzatori di Eventi, il Comune e la Pro Loco Samnium di Benevento.

Torniamo nella bella città capoluogo del Sannio con grande piacere, qui abbiamo trovato una grande collaborazione ed il desiderio di dare lustro – tutti insieme – ad una città ricca di storia e di cultura. Ringrazio il presidente della Pro Loco Giuseppe Petito, così come il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’assessore alle attività produttive Luigi Ambrosone”, sottolinea Giuseppe Lupo, presidente di Italia Eventi e vicepresidente dell’Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.

‘Ci auguriamo di bissare il successo della scorsa manifestazione che fu capace di riscontrare una straordinaria partecipazione della comunità, destando la piena soddisfazione dei commercianti, e sembrano davvero esserci tutti i presupposti per riuscirci – commenta l’assessore alle attività produttive Luigi Ambrosone –. Con queste iniziative puntiamo a rianimare la città, renderla più attrattiva e donare nuova linfa vitale alle attività commerciali che in questo delicato momento hanno bisogno di tutto il supporto possibile. L’intenzione è di ripartire velocemente e dare così rinnovato slancio all’economia del territorio, ed è proprio in quest’ottica che rientrano il discorso dei distretti commerciali e le zone Zes. Teniamo tanto alla nostra città – conclude l’assessore – e vogliamo vederla crescere sempre di più’.

Anche stavolta, accanto al mercatino e alle degustazioni, è prevista l’animazione e la promozione turistica a cura della Pro Loco guidata da Pino Petito. L’Associazione Italia Eventi ha riservato per i più piccoli divertenti mascotte, ma anche colorati palloncini, nonché il teatro dei burattini di antica tradizione firmato da Giò Ferraiolo. Choco Italia in tour, come d’abitudine, vivacizzerà il corso Garibaldi, dalle 10 alle ore 24. Molte le aziende del cioccolato artigianale che parteciperanno a questa tappa di Choco Italia in tour 2022, provenienti da diverse regioni italiane e ambasciatrici delle numerose specialità locali.

Dalla Campania: cremini e cioccolato di vari gusti di Regina Chocolate di Angri, liquori artigianali e alla canapa dell’azienda Tentazione di San Cipriano Picentino, croccanti, torroni e nocciole di Giffoni dell’Azienda Agricola Nobile, torroni e tipicità di Torrone del Sannio, dolci tipici campani de Il boss delle sfogliatelle, ma anche mieli da apicoltura biologica e spalmabili dell’Azienda Mucciolo di Paestum, i biscotti e i taralli artigianali di Gusto e Tradizione di Zuccardi di Morra de Sanctis, il cioccolato artigianale e i waffel in vari gusti di Waffelino di Atripalda.
dalla Calabria: liquirizia calabra ed i liquori artigianali, ma anche cremini e dolci al pistacchio della Cioccolateria Artigianale di Briatico; dalla Sicilia: cannoli e pasta di mandorla di Sapori di Palermo, ma anche torroni, scorzette ricoperte di cioccolato, croccanti, marmellate artigianali di Dolci Capricci Siciliani ed il noto cioccolato di Modica dell’Azienda Cioccolato Modica di Palermo; dalla Sardegna: torroni, cioccolato e tipici sardi dell’Antica Barbagia di Cagliari.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

redazione 2 settimane fa

Benevento, gatto bloccato sui tetti nel centro storico. La denuncia degli animalisti: ‘Residente stabile vicino nega accesso al terrazzo’

redazione 2 settimane fa

‘Difficoltà con i parcheggi in centro’: Confcommercio Benevento cerca soluzioni

redazione 3 settimane fa

Benevento, nuove panchine in centro. Rosa: ‘Puntiamo a sostituire tutte quelle obsolete’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 10 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

Primo piano

redazione 6 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 9 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 10 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content