fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Distretti Commerciali, sempre più vicina la costituzione. Ambrosone: ‘Opportunità da non perdere’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dobbiamo lavorare in sinergia con gli altri Enti e i rappresentanti delle attività produttive per non perdere questa importante occasione e sostenere un comparto fondamentale, ma che si trova in grande difficoltà”.

Così l’assessore alle Attività produttive del Comune di Benevento, Luigi Ambrosone, al termine della riunione sui distretti commerciali che si è tenuta questa mattina a Palazzo Mosti. Un confronto al quale hanno preso parte alcuni sindaci sanniti, il primo cittadino del capoluogo, Clemente Mastella, Confesercenti, Confcommercio e Unimpresa.

La riunione, alla quale seguirà un nuovo vertice la prossima settimana, è servita per gettare le basi per quella che potrebbe essere la nuova organizzazione del commercio nel Sannio. Il prossimo passo sarà la costituzione ufficiale dei distretti. Al momento ne sono previsti almeno 2: uno per la città ed un altro che coinvolgerebbe anche alcuni comuni limitrofi. Si ragiona ad un terzo con il Fortore, ma bisognerà capire se gli interessi potranno coincidere o se i centri fortorini si muoveranno autonomamente rispetto a Benevento.

L’obiettivo è essere pronti nel più breve tempo possibile per rispondere ai bandi regionali che saranno pubblicati a settembre. Si tratta di misure ad hoc per il comparto del commercio, che permetteranno alle associazioni di categoria e agli enti di intervenire in maniera sinergica sull’intero territorio. Le aree spaziano da fondi per eventi all’arredo urbano, servizi e detassazioni, fino ad interventi infrastrutturali per migliorare viabilità e accessibilità per le imprese.

Soddisfazione anche per le associazioni di categoria che ora attendono la costituzione ufficiale dei distretti per mettersi al lavoro nel tentativo di risollevare un settore che, con il covid e l’aumento dei costi,vive un momento complesso.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mastella e Ambrosone: ‘CampaniaAlleva: successo frutto di sinergia, ora al lavoro per l’Ente fiera’

redazione 2 settimane fa

Delocalizzazione Terminal, Ambrosone: ‘Area Coni ottima soluzione, solo fermata alle spalle del Calandra. Pd in confusione’

redazione 1 mese fa

Il colosso danese Jysk arriva in via dei Mulini: incontro al Comune di Benevento

redazione 2 mesi fa

Commercio estero, Carpinone (FI): ‘Disponibili per tavolo tecnico a supporto internazionalizzazione delle nostre aziende’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 7 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content