fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket femminile, impresa straordinaria della Soel Benevento: è semifinale play off

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Soel Benevento supera la Givova Ladies anche in gara 2 dei quarti di finale, firma una grande impresa e stacca il biglietto per la semifinale play off per l’accesso in serie A2. Al Pala Parente prestazione straordinaria delle sannite che si sono fatte trovare prontissime all’appuntamento battendo la compagine di Angri 54-45 e bissando così il successo ottenuto in trasferta domenica scorsa. Discorso chiuso sul 2-0 e appuntamento da sogno contro il Basket Salerno per una nuova serie al meglio delle tre sfide, ma stavolta in palio ci sarà la finalissima.

Gara di carattere e tecnica della Soel al cospetto di un avversario di ottimo livello. I primi due quarti scivolano via sul filo dell’equilibrio con leggero predominio delle ospiti, ma è nel terzo che le padrone di casa piazzano il colpo decisivo, non solo in termini di punteggio quanto in determinazione e aggressività. D’Avanzo e Armenti lottano su ogni palla come se fosse l’ultima, Secka e Piedel capitalizzano e cambiano sotto canestro l’inerzia della partita. Gli ultimi dieci minuti sono un assolo delle beneventane, che chiudono il parziale con un netto 19-7 e si avviano con merito, a testa altissima, a tagliare un traguardo meraviglioso, soprattutto tenendo conto di tutte le difficoltà patite in una stagione più che mai travagliata. Prima il Covid, di conseguenza una serie infinita di recuperi da giocare uno dietro l’altro tra febbraio e marzo, infine gli infortuni.

Di ostacoli, D’Avanzo e compagne, ne hanno trovati fin troppi sul loro cammino ma non si sono mai arrese. Anzi, hanno fatto quadrato riscoprendosi ancora più forti.

Livio Mazza, presidente onorario e amministratore unico del main sponsor Soel Formazione, al termine del match commenta con grande emozione il risultato raggiunto: “Siamo orgogliosi, direi al settimo cielo. Le ragazze hanno saputo reagire a tutto ciò che la partita aveva riservato loro gettando il cuore oltre l’ostacolo. E’ la vittoria del sacrificio e dell’umiltà, questo è l’aspetto più bello e ci tengo a sottolinearlo”.

La semifinale contro Salerno, a detta di Mazza, è il giusto premio per un gruppo di vere combattenti: “Potremmo elencare tanti imprevisti, la lista sarebbe lunghissima, eppure le ragazze hanno stretto i denti e sono riuscite a imporsi conquistando una semifinale che ora non vediamo l’ora di giocare. La società ha sempre dato loro il massimo sostegno e siamo stati ripagati alla grande, ci tengo a ringraziarle per queste splendide emozioni e per il sentimento che hanno messo in campo. Sono davvero uniche”.

Soel Benevento – Givova Ladies 54-45 (10-12 / 15-17 / 10-9 / 19-7)

Soel Benevento: D’Avanzo A. 14, Piedel K. 13, Secka M. 13, Ucci A. 8, Armenti V. 6, Iarrusso M., Romano S., De Tata ne, Lafranceschina V. ne, Zezza S. ne. Coach: Musco.

Annuncio

Correlati

redazione 5 mesi fa

Inaugurato il campo di basket di via D’Annunzio. L’amministrazione: “Un luogo di sport, aggregazione e memoria”

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Un campo per tutti: sport, arte e riscatto a Santa Maria degli Angeli

redazione 8 mesi fa

Santa Maria degli Angeli: il 5 giugno l’inaugurazione del nuovo campo da basket

redazione 2 anni fa

Basket Divisione Regionale 2, la Smile Benevento conquista il derby cittadino: AP Libertà battuta nei secondi finali

Dall'autore

redazione 56 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

redazione 9 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 15 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 15 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

Primo piano

redazione 56 minuti fa

‘Sos Genitori’ – Quando dire ”no” non è sbagliato

Giammarco Feleppa 57 minuti fa

Benevento, anche la Basilica della Madonna delle Grazie al centro della rigenerazione urbana

redazione 20 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 21 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content