fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 2 aprile 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STAZIONE CENTRALE, ECCO IL PROGETTO DI RFI
“RFI ha presentato al Comune di Benevento il nuovo progetto di riqualificazione della stazione centrale. L’intervento, per un importo complessivo di circa 30 milioni di euro, interesserà l’intera stazione”. Lo scrive il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. “Il fabbricato viaggiatori – spiega – sarà oggetto di lavori strutturali di adeguamento sismico e di restyling esterno pur conservando le caratteristiche paesaggistiche. L’intera piazza antistante, sarà ridisegnata ed acquisirà una nuova veste, dando priorità ad una viabilità che consentirà ai veicoli di arrivare fino in prossimità della stazione per agevolare la salita/discesa dei viaggiatori. La linea ad alta capacità Napoli/Bari – conclude il primo cittadino – farà aumentare in maniera esponenziale il numero di viaggiatori: quasi 1milione e mezzo utilizzeranno la nuova stazione di Benevento”.

COMUNALI, SI VOTA IL 12 GIUGNO
Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese con un decreto ha fissato la data di svolgimento del turno elettorale per domenica 12 giugno 2022. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 7 alle  23.  Ne dà notizia il Viminale sul suo sito. Il Consiglio dei Ministri, inoltre, ha deliberato per la stessa data la convocazione dei comizi per i cinque referendum popolari abrogativi. Nel Sannio saranno 11 i Comuni al voto: Apollosa, Arpaia, Buonalbergo, Campolattaro, Limatola, Molinara, San Bartolomeo in Galdo, San Marco dei Cavoti, San Martino Sannita, Santa Croce del Sannio e Sassinoro.

SAN PIO SONO 49 I RICOVERATI PER COVID
Non ci sono decessi al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid. Tre, invece, i dimessi in giornata. Intanto, sono 49 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Trentasei sono sanniti e tredici quelli provenienti da fuori provincia.

SAMTE, MAURO NUOVO PRESIDENTE
Cambio alla guida della Samte, la partecipata della Provincia che si occupa dello smaltimento dei rifiuti. Carmine Agostinelli, sindaco di San Bartolomeo in Galdo e segretario provinciale di ‘Noi di Centro’, ha rassegnato le proprie dimissioni da presidente dell’Organo di Liquidazione. A succedergli sarà Domenico Mauro. “Domenico è la persona giusta per ricoprire un ruolo impegnativo e delicato come questo”, afferma Carmine Agostinelli. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Sos Genitori il format dedicato alle famiglie. Ad attendervi, come sempre, la nostra esperta Sara Ingordigia. Alle ore 16:15, invece, il Benevento Calcio scende in campo contro il Pisa.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

Dall'autore

redazione 3 minuti fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 33 minuti fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 1 ora fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

redazione 1 ora fa

Ps Rummo, Matera: “Regione fa lavorare personale in costante affanno”. La proposta: “Si pensi a figure che informino famiglie dei pazienti”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 5 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 6 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 7 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content