Basket
Basket Prima Divisione: A.P. Libertà alla Seconda Fase

Ascolta la lettura dell'articolo
Nello scorso weekend si è conclusa la Prima Fase del campionato di Basket – Prima Divisione 2021/22. Per l’unica squadra sannita impegnata in questo campionato, l’A.P. Libertà del duo Iovini-Izzo, è arrivata la prima grande gioia della stagione: primo posto nel Girone A con 20 punti, a pari punti con Maddaloni e Marcianise, ma sopra in graduatoria grazie alle vittorie negli scontri diretti.
I ragazzi di coach Liucci, dopo una prima parte di campionato molto positiva, sono incappati in due sconfitte esterne consecutive contro Capua e Mugnano che hanno messo a serio rischio la prima posizione, ma grazie al filotto di tre vittorie consecutive contro Marcianise, Capua e Casoria, sono riusciti a chiudere la prima fase davanti a tutti.
Per Liparulo & co. ora viene il bello: i biancoblu sono stati inseriti nel Girone verde per la Seconda Fase, e affronteranno in gare di andata e ritorno Fuorigrotta, Città Vesuviana, Stella Azzurra Napoli e EffeBL Cercola. Si comincia subito contro la Città Vesuviana, palla a due Domenica h. 11:00.