fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega: da verificare Foulon, Barba e Sau. I tre nazionali in ritiro

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo la tranvata rimediata a Frosinone, al termine di una prestazione preoccupante, senza grinta né mordente, il Benevento oggi ha ripreso ad allenarsi.

Da verificare le condizioni di Foulon, uscito anzitempo per un guaio muscolare al flessore della coscia sinistra, come pure di quelle di Barba e Sau convocati per la Ciociaria ma non utilizzati.

Assenti i tre nazionali, che hanno già raggiunto i ritiri delle rispettive rappresentative. Lapadula è atterrato all’aeroporto “Jorge Chàvez” della capitale peruviana nella prima serata di domenica, scortato da forze di polizia per evitare che venisse travolto dal troppo affetto della gente, e già da lunedì si è messo a disposizione del commissario tecnico Ricardo Gareca per il primo allenamento a “La Videna” (acronimo di Villa Desportiva Nacional), il centro sportivo che ospita le sedute della blanquirroja nel distretto di San Luis a Lima, proprio accanto allo stadio “Nacional”.

Già questo pomeriggio la selezione peruviana è partita per Montevideo, dove alla mezzanotte e mezza di venerdì 25, affronterà in trasferta l’Uruguay di Suarez e Cavani allo stadio “del Centenario” per la penultima gara del girone sudamericano di qualificazione ai Mondiali in Qatar. Il Perù attualmente è quinto e occupa l’unico posto utile per l’accesso agli spareggi (le prime quattro passano direttamente) con due punti di vantaggio sul Cile (impegnato in Brasile) e quattro sulla Colombia (che aspetta la Bolivia). Nell’ultimo turno il 30 marzo Lapadula e soci ospitano il Paraguay già eliminato e dunque anche un pari potrebbe essere un buon risultato.

Kamil Glik è sbarcato all’aeroporto “Frederic Chopin” di Varsavia dove lunedì è cominciata la preparazione della sua Polonia, ammessa direttamente in finale nel raggruppamento B per l’esclusione della Russia, avversaria inizialmente sorteggiata per la semifinale. La partita si sarebbe dovuta disputare giovedì 24, giorno in cui è in programma anche Svezia-Repubblica Ceca, la cui vincente incrocerà proprio la Polonia con in palio il viaggio in Qatar a dicembre. Se si qualifica la Svezia finale a Stoccolma, in caso contrario, ossia con la Repubblica Ceca, il match si trasferirebbe a Varsavia. 

Infine Artur Ionita, da veterano della nazionale moldava (61 caps e 3 reti), è da 2 giorni a Chisinau per la preparazione al doppio impegno di Nations League contro il Kazakistan (andata il 24 marzo in capitale allo stadio “Zimbru” alle 18.00, ritorno il 29 alle 16.00 all’“Astana Arena” di Nur-Sultan) valido per la permanenza in Lega C. La federazione moldava, consapevole dell’importanza della partita, per la prima sfida ha disposto l’ingresso gratuito in alcuni settori: bisogna assolutamente evitare la retrocessione in Lega D.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

redazione 2 settimane fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Siracusa: sabato il mercato di Santa Colomba chiude in anticipo

redazione 1 mese fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

Dall'autore

redazione 6 minuti fa

UNPLI Campania, a Paduli il Consiglio Regionale. Errico (FI): “Le Pro Loco presìdi essenziali per il futuro dei territori”

redazione 2 ore fa

Mediocalore, Michele Martino eletto referente del Comitato per il No al referendum sulla giustizia

redazione 2 ore fa

Benevento, la Rete per il Rione Libertà avvia la vertenza per il rilancio del quartiere

redazione 2 ore fa

Sannio, il 14% delle nuove assunzioni riguarda cittadini stranieri

Primo piano

redazione 2 ore fa

Benevento, la Rete per il Rione Libertà avvia la vertenza per il rilancio del quartiere

redazione 2 ore fa

Sannio, il 14% delle nuove assunzioni riguarda cittadini stranieri

redazione 4 ore fa

Allerta gialla e scuole chiuse: il difficile equilibrio tra prevenzione e normalità

Giammarco Feleppa 7 ore fa

Territori in bilico – Competenze digitali e scuola, la sfida nell’era dell’intelligenza artificiale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content