Calcio
Quasi 500 i tifosi sanniti a Frosinone. Ballottaggio Farias-Insigne alle spalle di Forte e Moncini

Ascolta la lettura dell'articolo
Saranno quasi 500 i beneventani a Frosinone domani, per la trasferta più numerosa da 2 anni a questa parte considerando gli impedimenti per il Covid e la Serie A giocata praticamente a porte chiuse. I biglietti venduti per il settore ospiti del Benito Stirpe, a prevendita ormai chiusa in maniera definitiva, sono circa 400, ai quali vanno aggiunti numerosi tifosi giallorossi che hanno acquistato tagliandi di tribuna e assisteranno alla gara da quel settore, e che saranno intorno alle 60/70 unità.
Il Benevento di Fabio Caserta potrà andare quindi all’assalto dei ciociari di Fabio Grosso, per vendicare la pesante sconfitta dell’andata e fare un ulteriore balzo in avanti in classifica, spinto da una torcida infuocata.
Il tecnico ritrova in un sol colpo Ionita, Letizia, Sau, Lapadula e Barba e ne convoca ben 25, lasciando a casa solo lo squalificato Tello e l’ormai guarito Viviani che tornerà tuttavia arruolabile per la partita di Pisa dopo la sosta.
Il tecnico ha in testa il modulo, perché la volontà è quella di riproporre il 4-3-1-2, ma ha ancora un paio di riserve da sciogliere sull’undici titolare. Dei cinque che rientrano però soltanto Ionita e Letizia hanno chance di giocare dall’inizio. Il capitano dovrebbe farlo con la maschera protettiva che gli è stata consegnata giovedì. Per Barba, Lapadula e Sau che non sono al meglio, ci potrà essere eventualmente solo uno scampolo di gara.
Testa a testa per il posto da trequartista tra Farias e Insigne, alle spalle della coppia Forte-Moncini.