fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 19 marzo 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento nei reparti covid: si tratta di una 85enne di Solopaca. Due, invece, i dimessi nella giornata di ieri. Intanto, restano 37 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Ventisette sono sanniti e dieci quelli provenienti da fuori provincia.

RITORNA LA FIERA DI SAN GIUSEPPE
Il Sannio riparte con la Fiera di San Giuseppe. Il taglio del nastro della tradizionale manifestazione, organizzata dal Comune di Benevento, ha il sapore del ritorno alla normalità dopo due anni di stop dovuto all’emergenza covid. L’edizione 2022 porta con sé un carico di speranza verso una ripresa economica e delle attività quotidiane alle quali, per colpa del virus, abbiamo rinunciato negli ultimi anni. Ad aprire ufficialmente l’evento, che come sempre si tiene nel parcheggio dello stadio ‘Vigorito’, è stato il sindaco, Clemente Mastella, insieme agli assessori alle Attività produttive, Luigi Ambrosone, e alle Fiere e congressi, Attilio Cappa. Presenti anche diversi esponenti della giunta di Palazzo Mosti.

CIA, FUSCO E’ IL NUOVO PRESIDENTE
”Rincari energetici e sovrapprezzo di materie prime e carburante stanno mettendo a dura prova l’intero comparto agricolo. A queste condizioni sarà davvero difficile andare avanti”. Questo l’allarme lanciato da Carmine Fusco, neo presidente della CIA di Benevento, durante l’ottava assemblea elettiva della confederazione agricola locale. L’evento è subito andato oltre gli adempimenti congressuali del caso, diventando soprattutto occasione per riflettere sull’impatto avuto dalla crisi pandemica e dal delicato contesto geopolitico internazionale, ai danni del settore agricolo, una delle colonne portanti dell’economia del Sannio.

MASTELLA: ‘NON CREDO CAMBI LEGGE ELETTORALE’
“Non credo si cambi la legge elettorale. Personalmente sono per un proporzionale dove c’è il voto di preferenza, altrimenti non me ne frega nulla del proporzionale. Preferisco utilizzare le condizioni di forza nel maggioritario per essere determinanti alla vittoria e al risultato”. Lo afferma il sindaco di Benevento e leader di ‘Noi di Centro, Clemente Mastella, che mercoledì sarà a Roma per partecipare ad un convegno del Comitato di iniziativa popolare per la raccolta firme sulla legge elettorale proporzionale. “Le prossime elezioni – aggiunge l’ex ministro – saranno sconvolgenti: si passerà da quasi mille parlamentari a 600, quasi la metà andrà a casa, tanti che stanno da queste parti andranno a casa. Cambierà il quadro di riferimento politico-normativo.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Sos Genitori, il format dedicato alle famiglie. La nostra esperta Sara Ingordigia vi attende per una nuova puntata. Il sacerdote beneventano don Terenzio Pastore, presenta alle ore 11, nella Chiesa di Sant’Anna, il suo libro “Questa è sempre casa tua”.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 11 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 10 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 9 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

Dall'autore

redazione 7 ore fa

San Giorgio del Sannio, Bocchino: “Sorteggio pubblico per gli scrutatori”

redazione 8 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 8 ore fa

Violenza di genere e domestica, mercoledì al ‘De La Salle’ l’iniziativa promossa dalla Procura

redazione 10 ore fa

Testa di cane sulla ciclabile a Benevento, LNDC Animal Protection: “Aspettiamo l’esame necroscopico e l’aiuto dei cittadini”

Primo piano

Christian Frattasi 6 ore fa

‘Voci nella notte’, alla Rocca dei Rettori la mostra dell’artista Libero Varricchio: ‘Un viaggio nella movida notturna’

redazione 8 ore fa

Ponte San Nicola, il 20 maggio si chiude: riaprirà il 7 settembre

redazione 11 ore fa

Elezioni Europee, il 17 maggio la nomina degli scrutatori a Benevento

Antonio Corbo 13 ore fa

Ventisei sfide, 51 candidati sindaco, oltre 500 aspiranti consiglieri: nomi e numeri delle amministrative nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content