fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 marzo 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
C’è un decesso al ‘San Pio’ di Benevento nei reparti covid: si tratta di una 90enne di Melizzano. Quattro, invece, i dimessi in giornata. Intanto, salgono a 41 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Trentadue sono sanniti e nove quelli provenienti da fuori provincia.

COVID, VOLPE: ‘SITUAZIONE PREOCCUPANTE’
“Abbiamo un dato molto negativo nella giornata di ieri per quanto riguarda il covid: 600 nuovi positivi in un solo giorno. Siamo preoccupati perché si rimette in piedi una serie di situazioni che stavamo dismettendo. Ai nostri concittadini l’appello a stare attenti perché purtroppo l’emergenza covid non è finita. Continuiamo a indossare le mascherine”. Ad affermarlo è il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe, a margine dell’assemblea dei sindaci sul piano territoriale dell’azienda sanitaria locale.   

SANITA’, SINDACI E ASL A CONFRONTO
“E’ stata una discussione serena e soddisfacente per tutti. Oggi è una bella giornata per la provincia di Benevento”. Così il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che definisce positiva l’Assemblea dei sindaci sanniti – hanno risposto in 38 – in merito al piano sanitario territoriale. “Siamo soddisfatti del Piano realizzato – ha commentato Volpe – e ringrazio gli uffici per la grande disponibilità dimostrata in questi mesi di intenso lavoro”. Al di là delle strutture, alcune da realizzare ed altre già individuate, la criticità principale riguarderà il personale. “Con le prime aperture – ha sottolineato Volpe – interverremo con il nostro piano del fabbisogno”.

UNISANNIO, ARRIVA L’OPEN DAY ITINERANTE
Rinnovare il tradizionale concetto di orientamento per ampliare il raggio attrattivo e il ventaglio di informazioni e indicazioni da offrire alle nuove generazioni. L’Open Day Unisannio cambia veste e diventa itinerante, preparandosi ad un inedito viaggio didattico in tre tappe, diretto verso il tessuto scolastico provinciale. Come svelato nel corso della presentazione a Palazzo San Vittorino, il fine dell’iniziativa non è solo quello di tendere la mano alla popolazione studentesca sannita, ma anche riavvicinarsi alle aree interne e contrastare il tasso di inattività post diploma, giunto al 29,7% nel nostro territorio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore alle Politiche Sociali, Carmen Coppola, rendono noto che alle ore 16:30, presso la Sala Antico Teatro di Palazzo Paolo V, si terrà la tavola rotonda sul tema: “Donne: opportunità e futuro”. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con “Lo Scacchiere”. Il giornalista Antonio Tretola vi attende per gli approfondimenti di attualità e politica.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 12 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 12 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 12 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 13 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 14 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 14 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 14 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content