fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Mastella e Chiusolo: ‘Finalmente si chiude l’annosa vicenda degli alloggi di via Saragat’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La vicenda dell’alienazione degli alloggi di via Saragat volge finalmente termine. A renderlo noto sono il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Urbanistica, Molly Chiusolo.

Questa mattina, infatti, è giunta al primo cittadino una nota a firma del presidente dell’ACER, David Lebro, e del direttore generale, Giuliano Palagi, con cui è stato comunicato che “il procedimento amministrativo ACER, finalizzato alla definitiva cessione degli alloggi di via Saragat, si è chiuso con l’assunzione delle determine di assegnazione in proprietà superficiaria degli alloggi presenti nell’edificio y2. Le ulteriori determine riguardanti gli altri quattro edifici (x1, x2 e y1 e z) sono ora alla firma”.

I primi atti notarili sono stati quindi fissati per il prossimo 23 marzo a Benevento e ACER sta procedendo alla stesura di un calendario che consenta di esaurire in tempi molto rapidi tutti gli adempimenti contrattuali. Nel contempo ACER ha anche definito nuove regole per il rapporto con la gestione liquidatoria IACP attraverso l’approvazione di un’apposita convenzione da parte del consiglio d’amministrazione.

“Finalmente, dopo vent’anni, si risolve una questione rispetto alla quale avevamo preso un impegno con i cittadini e, come attesta la nota odierna dell’ACER, questo impegno è stato mantenuto fino in fondo a dispetto delle strumentalizzazioni e degli attacchi ricevuti da chi evidentemente non ha a cuore l’interesse collettivo ma tenta solo di ostacolare l’azione amministrativa. Non possiamo quindi che ringraziare i vertici dell’ACER ed esprimere grande soddisfazione per aver risolto un problema che riguardava ben 140 famiglie le quali, nonostante avessero pagato il prezzo degli alloggi allo IACP, non si erano viste riconoscere la titolarità dei beni. E’ stato quindi premiato il nostro impegno, iniziato molto tempo prima della campagna elettorale e portato avanti in silenzio per evitare polemiche strumentali”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Airola, alloggi popolari di via Fossa Rena, Sunia e comitato: “La Regione finanzi l’intero progetto”

redazione 1 mese fa

Via Saragat, Chiusolo: “Abbiamo a cuore vicenda di competenza Acer. No strumentalizzazioni”

redazione 1 mese fa

Benevento, il comitato di quartiere San Pio–via Saragat: “Esclusi dalla riunione Acer, situazione paradossale che dura da anni”

redazione 1 mese fa

Lavori in via Saragat, il Pd attacca: “Promesse disattese e cittadini esclusi dal confronto”

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Un Natale di eventi e degustazioni allo Strega Foyer di Benevento: il bistrot del centro storico apre la stagione delle feste

redazione 6 ore fa

“Ripensare la dis-abilità”: a Benevento un confronto tra istituzioni, esperti e associazioni

redazione 15 ore fa

Montesarchio al convegno “Building Opportunities for Rural Growth: Heritage and Innovation” dell’Università Luigi Vanvitelli

redazione 15 ore fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Primo piano

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Oltre un secolo di giocattoli e meraviglia: la storia di Del Basso, lo store magico che a Natale realizza i sogni dei bambini sanniti

redazione 18 ore fa

Controlli nel Sannio: clandestino accompagnato al CPR. A Benevento arrestato 31enne per furto aggravato

redazione 19 ore fa

Fondovalle Isclero, sorpreso a rubare cavi di rame dalla linea Enel dismessa: arrestato 49enne

redazione 20 ore fa

Arriva ‘Natale al Mulino’: storie, spettacoli e inclusione al teatro della Solot

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content