fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 3 marzo 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SONO 26 I POSITIVI RICOVERATI
Un decesso al ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 89enne di Morcone. Otto, invece, i dimessi nella giornata di ieri. Intanto, scendono a 26 i pazienti positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Sedici sono sanniti: di questi uno è in Terapia Intensiva. Dieci, invece, quelli provenienti da fuori provincia.

UCRAINA, OPPOSIZIONE RINUNCIA A GETTONE DI PRESENZA
I consiglieri iscritti a tutti i gruppi di minoranza a palazzo Mosti hanno deciso di rinunciare al gettone di presenza maturato in occasione del Consiglio Comunale di martedì 1 marzo chiedendo che l’importo venga destinato a un’associazione che, in virtù di appositi accordi con il Comune di Benevento, si occupa di reperire beni di prima necessità a favore della popolazione ucraina colpita dall’invasione militare russa. A lanciare la proposta, proprio in occasione della seduta d’Aula di ieri, era stato il consigliere Vincenzo Sguera (Civici e Riformisti). 

TURISMO, ARRIVA L’APP GLOOCI
Per gli antichi, il Genius Loci era un’entità naturale e soprannaturale che tutelava luoghi e uomini di un territorio. Oggi, grazie alla tecnologia, diventa un compagno di viaggio per conoscere le storie e i segreti delle città italiane e dei monumenti. Un sogno per tutti i viaggiatori, che è realtà grazie all’app made in Sannio – già disponibile per Android e a breve anche per i sistemi Apple – Glooci. Pensata dai giovani talenti di The Thinking Clouds, una start up che realizza esperienze innovative ed originali, sfruttando al massimo le tecnologie all’avanguardia di Intelligenza Artificiale e Machine Learning. E ovviamente, non poteva mancare nell’app una passeggiata tra gli antichi vicoli del centro storico del capoluogo. I visitatori saranno accompagnati in un percorso affascinante alla scoperta dei segreti della storia di Benevento.

PIANO DI CORTE, IL COMITATO: “PER IL COMUNE NON ESISTIAMO”
“Apprendiamo, con rammarico, che si sarebbe tenuta una riunione con i commercianti di Piazza Piano di Corte, senza che venisse coinvolto il nostro comitato. Convocare gli esercenti senza aver interpellato il nostro Comitato rappresenta un ulteriore schiaffo ai suoi tanti membri”. Così in una nota Luigi Marino, presidente del Comitato di Quartiere Centro Storico di Benevento. “Il Sindaco, infatti, una volta salito sul suo scranno, dovrebbe divenire il Sindaco di tutti i cittadini, di coloro che lo hanno sostenuto e di quelli che non ne condividevano i programmi. Il nostro Comitato, con garbo, ha sempre avanzato proposte ragionevoli, denunciando le carenze del Comune”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Con inizio dei lavori alle ore 10, presso il gazebo del bar Le Trou  al Corso Garibaldi, si terrà un vertice sul tema: ‘Società civile e scienza, la difesa dei pini storici della città’. L’incontro coinvolgerà tutti i movimenti ambientalisti cittadini: Benevento Città Verde, Giù le mani dai pini, LIPU, WWF e atri. Su Ntr24, invece, ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori: come sempre ad attendervi tutte le novità sul mono delle due e quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 3 ore fa

Scontro Cgil-Comune, il gruppo Pd: “Noi dalla parte di lavoratori e sindacati”

redazione 4 ore fa

Benevento, ok a tre documenti d’indirizzo alla progettazione per mitigazione rischio idrogeologico

Primo piano

redazione 2 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

redazione 3 ore fa

Intesa Asl-Parco del Taburno Camposauro per la conoscenza e l’utilizzo dei prodotti del sottobosco

redazione 6 ore fa

Benevento, Contrade Insieme: raccolta firme contro parchi fotovoltaici e autorizzazioni in varie aree cittadine

redazione 6 ore fa

La Regione ricorda Delcogliano. Oliviero: ‘Ucciso dalle Br perché politico coraggioso, 12 riconoscimenti in suo onore’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content