fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Il Tour Plastic Free di Gesesa accolto dai bambini della scuola di Castelpoto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questo è un Mare di Plastica” così i bambini dell’I.C. Padre Isaia Columbro plesso di Castelpoto, hanno accolto GESESA e l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Vito Fusco e Vice Sindaco Cosimina Caruso. Ormai lo sappiamo, i nostri mari sono molto inquinati da plastiche e microplastiche. Sono una vera minaccia per l’ambiente e per i pesci, quindi per tutto l’ecosistema. Con questa canzone creata e diffusa da Mela Educational è diventato ormai l’Inno del Plastic Free GESESA Tour.

“Siamo felici di ricevere questo dono da parte del Comune di Castelpoto e GESESA, afferma il Dirigente Scolastico dell’I.C. Padre Isaia Columbro plesso di Castelpoto Angelo Melillo, poiché la nostra scuola fa parte della “Rete Scuole Green”, e queste tematiche sono per noi importantissime”

Presente all’evento il Sindaco del Comune di Castelpoto Vito Fusco che ha evidenziato l’importanza di delle azioni sostenibili per la salvaguardia dell’Ambiente: “Continua la collaborazione tra l’amministrazione comunale e la scuola, e questo, è importante per educare le nuove generazioni al rispetto del nostro Pianeta. Bisogna educare insieme i piccoli e gli adulti a ridurre l’utilizzo della plastica. Un grazie va a GESESA poiché accoglie le nostre richieste e collabora per la buona riuscita del progetto che il nostro Comune ha per sensibilizzare alla sostenibilità ambientale”.

“L’inquinamento da plastica è uno dei problemi più urgenti da affrontare, continua, la consigliera del CdA di GESESA Alessandra Itro, perchè provoca danni irreparabili alla flora, alla fauna e si ripercuote anche su di noi. Ridurre l’utilizzo della plastica è sicuramente un primo passo per limitare la produzione di rifiuti e la dispersione di microplastiche. In questo senso le borracce riutilizzabili che abbiamo donato sono sicuramente una alternativa eco-friendly alle bottigliette d’acqua usa e getta.”

“I colori dei bambini si contrappongono, oggi più che mai, agli scenari oscuri creati dagli adulti” afferma l’Amministratore Delegato di GESESA Salvatore Rubbo “con il loro modo vivace di spiegare la sostenibilità questi ragazzi ci portano a riflettere su quanto la protezione del nostro pianeta sia legata indissolubilmente alla protezione della convivenza civile tra i popoli. Per questi motivi dobbiamo continuare a sostenere il messaggio della sostenibilità”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 9 ore fa

Disservizi idrici e Alta Velocità, istituito a palazzo Mosti un tavolo permanente. Rfi: “Entro il 2025 in funzione tratte rapide per Napoli e Roma”

redazione 6 giorni fa

Nella notte riparata condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: a Benevento ripristinata l’erogazione idrica

redazione 6 giorni fa

Guasto improvviso della condotta nel cantiere dell’Alta Velocità: gran parte della città di Benevento resta senza acqua

redazione 2 settimane fa

Aquality Award 2024, a GESESA il premio speciale per la Consapevolezza sui temi di Sostenibilità

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 4 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 5 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 5 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 3 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 6 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 6 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content