SANNIO
Melizzano, Luigia Rosiello eletta segretario del circolo del Partito Democratico

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 20 Febbraio si è riunita l’Assemblea dei tesserati del Partito Democratico del circolo E.Berlinguer di Melizzano. I lavori, iniziati alle 9:30, hanno riguardato il rinnovo del Segretario e degli organi Direttivi provinciali e quelli del circolo melizzanese. A ricoprire la carica di Segretario cittadino sarà Luigia Rosiello, neo eletta anche in seno all’Assemblea Provinciale della Federazione Sannita del Partito Democratico. E’ la prima volta che una donna è chiamata a guidare le sorti del Partito Democratico di Melizzano, sostenuta da un direttivo totalmente rinnovato e così composto: Sparago Giovanni, Biasutti Pia Maria, Russo Corrado, Rossi Angelina, Grasso Cosimo Gianmichele, Grasso Eleonora, Mercone Gabriele, Farina Anna, Sforza Donato Francesco.
Ad aprire i lavori nella sua qualità di Garante è stato Giovanni Palermo che nel suo intervento ha illustrato le linee guida che il Partito Democratico, guidato a livello provinciale del neo eletto segretario Giovanni Cacciano, seguirà nei prossimi anni. “Il nostro è un partito che si è sempre distinto per vicinanza ai cittadini e per coerenza nelle scelte programmatiche – ha dichiarato Palermo- ed è lungo questo solco che bisognerà lavorare per un sempre maggiore consenso. Le nostre scelte programmatiche sono sempre dettate dalla coerenza – ha poi aggiunto Palermo riferendosi anche alle note vicende che hanno interessato gli esponenti del movimento Essere Democratici – il nostro non è un partito a porte girevoli e chi sceglie di operare in contrasto con il Regolamento e lo Statuto di Partito non può farne parte”.
Alla fine delle operazioni di voto, a larga maggioranza degli iscritti, è stata eletta Rosiello e la sua lista collegata, significativamente denominata “Ricostruiamo”. “Il mio impegno nel partito – ha dichiarato Luigia Rosello – deriva dalla profonda convinzione che il rinnovamento politico sia legato alle coscienze di ognuno nell’ottica di un lavoro inclusivo e mai esclusivo, lontano dalle spettacolarizzazioni ma vicino alle esigenze di ogni singolo cittadino”. Nel concludere Rosiello ha voluto ringraziare quanti gli hanno accordato una fiducia piena ed incondizionata sostenendola in questa nuova avventura ma ha rivolto un importante messaggio di collaborazione alle realtà associazionistiche e alle altre sensibilità politiche presenti sul territorio melizzanese affinché ci sia sempre un reale ed incondizionato impegno per il nostro paese.