fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Conti correnti per aziende: ecco i migliori del momento per gestire le risorse del proprio business

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il conto corrente per aziende è a tutti gli effetti un conto corrente comparabile a quello dei privati; ha un Iban intestato all’azienda, permette di compiere le principali operazioni, ma offre anche alcuni elementi che lo caratterizzano rispetto ad un conto corrente di un privato.

I conti correnti per aziende sono conti correnti a zero spese o a canone fisso mensile, dove vengono offerti pacchetti di operazioni gestibili dall’azienda mensilmente; viene spesso offerta una gestione degli incassi facilitata, attraverso la riscossione di RIBA o l’offerta di POS. Inoltre, questa tipologia di conto corrente, offre solitamente la possibilità di gestire contemporaneamente più carte aziendali, così che possano essere utilizzate da diversi utenti, ma visualizzate e personalizzate direttamente da un’unica applicazione.

Negli ultimi anni, con l’evoluzione della tecnologia e dei servizi finanziari online, la prerogativa dei conti correnti online non è più solo dei privati cittadini; ormai sempre più aziende aprono conti correnti online, ottenendo conti facilmente accessibili, sicuri e che offrono condizioni estremamente vantaggiose.

I migliori conti correnti online per aziende

In rete esistono molte tipologie di conti correnti online aziendali, ognuno con determinate caratteristiche; l’azienda deve saper in anticipo quali sono le proprie esigenze, così da poter decidere di aprire il conto corrente più adatto alle proprie necessità aziendali.

Qonto

Qonto è un conto corrente per aziende online, che richiede pochi minuti per l’apertura e fornisce IBAN italiano. È particolarmente adatto per quelle aziende che vogliono avere a disposizione un conto da cui poter fare bonifici gratuiti, e poter concedere l’autorizzazione, a discrezione del titolare, di accedere al conto anche a collaboratori e a dipendenti, non limitandone quindi l’accesso al solo titolare dell’azienda.Per conoscere i servizi offerti dal conto corrente Quonto, si consiglia di leggere la recensione dettagliata presente sul portale Conticorrentiaziendali.it, sito di comparazione dove confrontare le migliori soluzioni disponibili sul mercato.

Tra i punti di forza che si possono sottolineare riguardo a questo conto aziendale sicuramente c’è l’ottima piattaforma web e l’app mobile, facili ed intuitivi da utilizzare, la totale sicurezza ed affidabilità e le differenti offerte che coprono un’ampia possibilità di scelta.

L’offerta di Qonto si divide tra piani per professionisti e piani per aziende.

Per le aziende, Qonto offre 3 differenti piani. L’Enterprise che permette di effettuare 1000 bonifici e 1000 SDD ad un costo di 249 euro mensili; il Business che, con 99 Euro al mese, offre 500 bonifici e 500 SDD e il piano Basic che consente di fare 30 bonifici e 30 SDD pagando una quota di 9 euro mensili.

Per quanto riguarda i professionisti, viene offerto la versione Premium con 100 bonifici e 100 SDD con una spesa di 39 euro al mese. Il piano Standard che ad un costo inferiore, 19 euro al mese, garantisce 60 bonifici e altrettanti SDD e il Basic che con solo 9 euro al mese permette di fare 30 bonifici e 30 SDD.

N26 Business

N26 è un conto corrente per aziende a zero spese, con la possibilità di eseguire bonifici gratuitamente, 3 prelievi di contanti gratuiti, versare contanti e ottenere un cashback dello 0,01% su tutte le spese effettuate con la carta. Direttamente dall’applicazione è possibile gestire in modo separato il saldo tra il conto principale e i diversi sotto-conto che si possono creare ad hoc.

Si tratta di un conto business che offre un Iban italiano su cui poter operare, direttamente dall’app, gratuita, semplice e funzionale, dove è possibile anche collegare Apple Pay e Google Pay. È possibile inoltre sottoscrivere il piano N26 Business You, al costo mensile di 9,90 Euro che, oltre ai vantaggi della versione base, offre un’assicurazione di viaggio con copertura delle spese mediche urgenti e rimborsi in caso di ritardo del volo o di smarrimento del bagaglio.

Soldo

Soldo è un conto corrente aziendale online particolarmente adatto per gestire e distribuire budget dell’azienda tra i diversi soci o utenti aziendali, in quanto offre carte aziendali prepagate, dove è possibile fissare in modo personalizzato limiti e permessi.

Con Soldo l’azienda non può ottenere prestiti o finanziamenti, ma può scegliere tra differenti piani, tra cui quello base a costo totalmente gratuito. Tra i vari conti c’è anche la possibilità di avere conti multivaluta (oltre a Euro, Dollaro Statunitense e Sterlina Inglese).

  • Start: canone gratuito, conto solo in Euro e 5 carte.
  • Pro: canone mensile per carta pari a 6 Euro, massimo 20 carte, conto in Euro, personalizzazione di ruoli e permessi, note e categorie di spese.
  • Premium: canone mensile per carta pari a 10 Euro, carte illimitate, conto in Euro, Sterlina e Dollaro, personalizzazione di ruoli e permessi, note e categorie di spese, report avanzati.
  • Custom: conto per grandi aziende personalizzabile direttamente con il Customer Services di Soldo.

Il punto di forza di Soldo è la forte personalizzazione nella gestione delle carte aziendali e l’ottima applicazione fornita per verificare le spese attribuite ad ogni carta aziendale.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 1 giorno fa

Dal Sannio a New York, dalla moda al food: il ‘sogno americano’ di Luca Infantino che ha conquistato gli States con il ‘Made in Italy’

redazione 5 giorni fa

Attivato il primo tirocinio dal Fondo “Generazione Sannio”

redazione 2 settimane fa

Imprese, terzo trimestre positivo per Irpinia e Sannio: più aperture che chiusure

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Credito alle imprese: segno negativo per Irpinia e Sannio mentre metà Italia riparte

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 2 ore fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 2 ore fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 2 ore fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca

Primo piano

Alberto Tranfa 56 minuti fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 2 ore fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 4 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content