Calcio
La Strega espugna il ‘Tombolato’: contro il Cittadella decide Improta

Ascolta la lettura dell'articolo
La Strega ritrova la vittoria e il sorriso. Contro il Cittadella, i ragazzi di Caserta giocano una partita ordinata e portano a casa i tre punti grazie ad Improta, abile ad approfittare di una leggerezza della difesa dei padroni di casa. Una match complicato che ha visto i giallorossi dominare nella prima frazione, senza però trovare la rete, e soffrire di più nella ripresa fino al vantaggio siglato dall’esterno di attacco sannita.
La corsa della Strega verso la promozione riprende dopo lo stop casalingo contro l’Ascoli e il ritiro deciso da parte del presidente Vigorito. Il ritorno di Lapadula, inoltre, potrebbe aiutare la squadra a torare la via del gol che è stato uno dei problemi principali per l’undici di Caserta.
Nel finale, Farias si fa espellere dopo pochi minuti dal suo ingresso per una manata a Maiocco. L’attaccante aveva già avuto uno screzio con il difensore che era costato un giallo ad entrambi poco prima dell’espulsione diretta.
Una vittoria preziosissima per la strega, sia dal punto di vista della classifica che del morale.
La cronaca – Al 7′ Tello ha la prima occasione della partita: il colombiano viene servito da Insigne e calcia con il sinistro, ma la sua conclusione è larga da ottima posizione.
Al 21′ buona opportunità per la Strega: Improta si invola sulla sinistra, arriva sul fondo e poi serve in area Forte che per pochissimo non trova l’impatto con la sfera nel cuore dell’area piccola.
Al 25′ Insigne ci prova da calcio piazzato: Kastrati blocca.
Al 31′ Insigne ci prova da fuori area con un sinistro a giro: ma la conclusione è larga.
Al 47′ l’arbitro manda le squadre al riposo.
All’8′ la prima occasione della ripresa con Vita che riceve fuori area, si coordina e poi esplode un destro sul quale Paleari si rifugia in angolo.
Al 19′ Beretta controlla in area e poi calcia sul palo vicino, ma Paleari va a terra e blocca.
Al 22′ Antonucci si libera sulla sinistra e penetra in area, ma la conclusione è alta sulla porta di Paleari.
Al 23′ il Benevento passa con Improta: l’esterno riceve da Foulon, dopo un errore decisivo di Del Fabro, e calcia con forza sorprendendo Kastrati.
Al 27′ Calò ci prova da lontanissimo, la sfera si spegne di poco al lato della porta di Kastrati.
Al 35′ Antonucci ha un’ottima occasione, ma la sua conclusione – nel cuore dell’area sannita – è debole e Paleari può bloccare.
Al 38′ ancora un’occasione per Del Fabro che di testa trova l’impatto giusto, ma la sfera termina di poco al lato.
Al 42′ Forte anticipa tutti di testa, ma la conclusione è alta di pochissimo.
Al 45′ Mastrantonio prova un diagonale che termina largo.
Al 52′ brivido per la Strega con l’ultima azione del Cittadella che prova a trovare il pareggio all’ultimo respiro, ma sul cross di Tounkara nessuno riesce ad intervenire. E’ l’ultima azione del match.
Cittadella-Benevento 0-1
Cittadella: Kastrati, Benedetti (3’st Donnarumma) , Del Fabro, Mazzocco (1’st Vita), Beretta, Frare, Mattioli, Laribi (16’st Mastrantonio), Okwonkwo (32’st Tounkara), Pavan, Baldini (1’st Antonucci). A disp.: Maniero, Perticone, Visentin, Tavernelli, Icardi, Varela, Cassandro. All.: Gorini Edoardo
Benevento: Paleari, Letizia, Acampora (16’st Calò), Tello (43’st Petriccione), Vogliacco, Glik, Improta, Foulon, Insigne (38’st Farias), Ionita, Forte. A disp.: Muraca, Manfredini, Gyamfi, Sau, Masciangelo, Talia, Pastina, Barba, Brignola. All.: Fabio Caserta
Arbitro: Matteo Gariglio di Pinerolo
Reti: 23’st Improta (B)
Note: Ammoniti: Mazzocco, Frare, Pavan, Mattioli (C); Glik, Improta, Petriccione, Farias (B). Espulsi: Farias (B)