Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

‘Il Pd locale? Eterno ritorno dell’uguale, assenza di autocritica e ancora gestione padronale’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Assistiamo con sereno distacco alla vicenda congressuale della federazione provinciale del Pd. La rappresentazione dell’eterno ritorno dell’uguale, con l’aggiunta di una sconfortante assenza di autocritica per i fallimenti finora inanellati e con la prospettiva della prosecuzione di una gestione padronale del partito che ha determinato il progressivo allontanamento di tanti dirigenti, amministratori e militanti”. Lo scrive in una nota il coordinamento politico di Essere Democratici.

“La mozione del candidato segretario più che prendere a prestito slogan altisonanti – prosegue la nota – avrebbe potuto più semplicemente richiamarsi a Renzo Arbore: ‘meno siamo, meglio stiamo’. L’avallo del commissario Borghi è una vuota copertura politica che non può modificare il giudizio negativo sul gruppo dirigente che si ripropone e sulla fallimentare linea politica portata avanti: il deputato piemontese chiude il mandato commissariale con due sonore sconfitte (comunali di Benevento e provinciali) e con l’enorme responsabilità di essere stato funzionale all’ambizione di “qualcuno” di ottenere il campo libero piuttosto che il campo largo. 

Davvero scomposti e insensati sono stati, dal nostro punto di vista, gli attacchi di Borghi al Sindaco di Benevento, che è alleato organico del PD in tutta la regione Campania e che è considerato avversario solo nel Sannio.

Noi come Essere Democratici continueremo a non assecondare questa logica politica a macchia di leopardo. Siamo un’area politica e un movimento con cultura di governo, che vince e convince decine di amministratori e dirigenti politici del Sannio. Ora ci avviamo verso una nuova fase, quella del radicamento e della strutturazione territoriale con un gruppo dirigente unito, motivato e di qualità e con una linea politica coerente con la maggioranza che governa la Regione. 

Riteniamo strategica e indispensabile l’alleanza strutturale con le forze politiche del campo moderato, il cui sforzo federatore e centripeto è una novità importante del panorama politico nazionale, come ribadito ultimamente sia dal sindaco di Bergamo Giorgio Gori che dal senatore dem Andrea Marcucci. 

Essere Democratici – conclude il coordinamento – avvia questa nuova fase nel segno della collegialità e della condivisione e forte di due test elettorali che hanno portato ad un esito ormai sconosciuto ad altri: la vittoria e la conseguente possibilità d’incidere nelle istituzioni come forza di governo.”

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Luna Park al Rione Ferrovia per la festa della Madonna delle Grazie: dal Pd appello al rispetto dei residenti

redazione 4 giorni fa

Pd, deleghe per Angela Molinaro: le congratulazioni dei democratici di Calvi

redazione 5 giorni fa

PD Cusano Mutri, il segretario Vitelli: “Soddisfazione e orgoglio per la nomina di Angela Maturo nella segreteria provinciale”

redazione 7 giorni fa

Airola, il Pd attacca ancora l’amministrazione: ‘Il campo sportivo resta sulla carta’

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 8 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 8 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 8 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 10 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 12 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content