fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Palestre chiuse ad Airola, interviene l’opposizione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il sindaco di Airola il 14 febbraio 2022 ha pubblicato le ordinanze n. 9 e n. 10 per la chiusura delle palestre della Scuola Primaria Padre Pio e della Scuola Secondaria di Primo Grado Luigi Vanvitelli per procedere alla rimozione delle situazioni di potenziale pericolo per la pubblica e privata incolumità. Avevamo ragione”, scrivono i consiglieri comunali di opposizione, Giulia Abbate e Pippo Maltese.

“Nel corso dei precedenti Consigli Comunali, la minoranza consiliare ha sollecitato il Sindaco e la Giunta del Comune di Airola per intervenire con urgenza e risolvere concretamente la cronica ed annuale indisponibilità delle palestre della scuola primaria Padre Pio di Airola e della scuola secondaria di primo grado Luigi Vanvitelli, entrambe di competenza del Comune di Airola.

Con le Ordinanze 9 e 10, il Sindaco Vincenzo Falzarano ha chiarito che, dall’esito dei sopralluoghi tecnici effettuati nelle strutture destinate allo sport delle scuole dell’obbligo, sono state accertate le scadenti condizioni igieniche e di sicurezza e problemi di staticità evidenti in alcune aree.

Il Vice Sindaco e i Consiglieri di Maggioranza che fino ad ora hanno sottovalutato il problema, dichiarando le palestre idonee e in buono stato di conservazione, a scapito della sicurezza dei cittadini, prendano esempio dal Primo Cittadino e lo sostengano con lealtà e responsabilità. Le dichiarazioni forvianti rilasciate in Consiglio Comunale, rimangono e rendono chiara la visione politica ed amministrativa di ciascun Consigliere Comunale in carica, facendo emergere comportamenti incomprensibilmente orientati alla sola difesa di ciò che si sarebbe dovuto già risolvere in passato e, purtroppo, non è stato fatto.

La minoranza anche questa volta ha dimostrato maggiore attenzione ai problemi del paese, tralasciando le chiacchiere da campagna elettorale e assolvendo concretamente il proprio compito istituzionale conferito, per il tramite dei cittadini, dalla Legge. Ciononostante, le preoccupazioni non sono finite. Il Sindaco e la Giunta dovranno comunque trovare concrete soluzioni per rendere possibile l’uso delle strutture rese alternative (Tendostruttura per la Padre Pio e Campo Sportivo per la Vanvitelli), accertandosi che rispondano ai requisiti necessari per soddisfare le esigenze, sia nel concreto utilizzo, sia nell’ambito del quadro normativo vigente. Altrimenti ogni sforzo – concludono Maltese e Abbate – sarebbe stato inutile e fine solo a giustificare anni di inaccettabile immobilità”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 4 giorni fa

“Sulle note del ricordo verso la Pace”: successo della Marcia della Memoria dell’IIS “Lombardi” di Airola

redazione 1 settimana fa

Il “Lombardi” trionfa al Premio Melagrana con la studentessa Maria Rita Ferrara

redazione 2 settimane fa

Ciambriello in visita all’IPM di Airola: “Il nuovo decreto sicurezza coinvolge anche gli adolescenti”

Dall'autore

redazione 28 minuti fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 45 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 1 ora fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

redazione 2 ore fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

Primo piano

redazione 45 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 4 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content