Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Telesina, Fucci (AsLim): “i nostri parlamentari devono intervenire”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ci volevano altri due morti per riaccendere i riflettori della cronaca sulla SS 372, nota come ‘Telesina’, sul cui stato la nostra associazione già a novembre aveva depositato un esposto denuncia contro gli enti preposti alla manutenzione della viabilità in Procura. Oggi registriamo gli interventi del sindaco di Benevento Clemente Mastella, del presidente della Provincia Nino Lombardi e l’interrogazione parlamentare della senatrice Sandra Lonardo ai ministri Giovannini e Lamorgese. Ma la domanda nasce spontanea: gli altri parlamentari sanniti dove sono?  E’ possibile fare squadra per tutelare lo stato di un asse di collegamento importante e strategico sul quale transitano milioni di veicoli?”. E’ quanto sostiene Alessandro Fucci, presidente dell’associazione AsLIm Italy (Associazione Liberi Imprenditori Italiani), con sede legale a Limatola (Benevento) e che annovera oltre mille imprenditori in tutta Italia.

“Questa arteria stradale – commenta Fucci – è da Terzo Mondo. Sollecitati anche dai nostri iscritti, continuiamo a raccogliere materiale fotografico e testimonianze di automobilisti e autisti che a bordo dei loro mezzi restano appiedati finendo spesso in buche enormi e mettendo a rischio la loro incolumità e quella degli altri. Sulla SS 372, soprattutto gli autoarticolati, nel tratto tra gli svincoli di Telese Terme e Ponte, sono costretti a transitare a  cavallo delle due corsie di marcia per evitare lo sballottamento dei mezzi e del carico, con il rischio di travolgere chi transita in quel momento in senso di marcia contrario. Una situazione di per sé già pericolosa che si aggrava quando piove”.

“Ecco allora – continua il presidente  – torniamo a chiederci: dov’è l’Anas? Dove sono i tecnici degli enti preposti al controllo e alla manutenzione di tali strade? Dove sono i nostri parlamentari?”.

“Da loro ci aspettiamo risposte urgenti e concrete perché mentre la classe dirigente studia, la SS 372 continua a mietere vittime, troppe”, conclude Fucci.

Annuncio

Correlati

redazione 3 settimane fa

Iannone (FdI): ‘Entro l’estate al via il raddoppio della Telesina, avanti anche su Val Fortore e Caserta-Benevento’

redazione 1 mese fa

Raddoppio Telesina, Rubano (FI): ‘Mantenuto l’impegno preso con il Sannio. Ora avanti anche sul secondo lotto’

redazione 2 mesi fa

Raddoppio Telesina, Anas: avvio dei lavori del primo lotto entro la fine dell’estate

redazione 2 mesi fa

Raddoppio Telesina, il Comitato S.O.S. 372 torna all’attacco: “Basta rinvii, l’Anas dica quando inizieranno i lavori”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

FdI al contrattacco: “Forza Italia dica se vuole sostenere Cataudo oppure ha altre alchimie da mettere in campo”

redazione 10 ore fa

Campo largo, NdC: “Da Boccia e Gubitosa lezione di realismo politico, grande apprezzamento”

redazione 14 ore fa

Forza Italia: “A Benevento la leadership del centrodestra ce l’hanno consegnata gli elettori. I partiti minori non dettano la linea, la seguono”

redazione 14 ore fa

Polizia locale, a San Giorgio del Sannio concluso corso specializzazione per piloti remoti UAS Drone

Primo piano

redazione 16 ore fa

Scontro auto-moto sulla SS 90bis: perde la vita centauro 49enne di Apice

redazione 17 ore fa

Trotta Bus, sindacati: “Siamo arrivati al capolinea. Situazione non più sostenibile”

redazione 19 ore fa

Benevento, al via da lunedì il piano di manutenzione delle strade cittadine

Gianrocco Rossetti 19 ore fa

Centrosinistra, confronto a distanza tra Mastella, Gubitosa e Boccia: “L’unità si costruisce sui temi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content