fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Distretti commerciali, Romano attacca l’Ente camerale e il commissario Riccio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La Camera di Commercio se ne “frega” degli imprenditori”. E’ quanto afferma il presidente di Confcommercio di Benevento, Nicola Romano, in una nota durissima contro l’Ente Camerale e il commissario straordinario Salvatore Riccio.

E’ di tutta evidenza – scrive Romano – “che l’organo politico camerale piuttosto che non poter fare, non vuole fare. E per quali reali motivi? Chi lo blocca?”

“Intanto ci si chiede: perché la camera di commercio ha dormito dimenticando di inserire – per tempo – nel bilancio di previsione il finanziamento dei Distretti commerciali? Distretti commerciali che all’atto della predisposizione del bilancio preventivo dell’Ente erano ben a conoscenza della camera di commercio -L.R. N.7 DEL 2020- ed ancora, nel caso li avesse dimenticati, il DGR N. 387 del 2021 col quale si sono determinati i criteri attuativi degli stessi.

Perché il commissario si rifiuta di agire attraverso la prevista variazione di bilancio così da dare almeno la stessa importanza ai Distretti a quella data al Cibus o a Vinitaly?

Il contraddittorio agire del commissario probabilmente è legato anche alla sua situazione di incompatibilità visto che riveste la carica di sindaco del Comune di Sant’Agata dei Goti o ad altre motivazioni.

Il Sannio – continua Romano – accumula intanto l’ennesimo colpo che le imprese sicuramente non hanno gradito: è ormai un lontano ricordo la Camera di Commercio del buon Roberto Costanzo o quella di Gennarino Masiello: quella di Roberto Costanzo che, eletto Presidente, piuttosto che aspettare le organizzazioni imprenditoriali e sindacali alla Camera, le visitò tutte, una per una”.

Si scontano oggi – conclude il presidente di Confcommercio – danni territoriali compiuti da più soggetti negli ultimi anni” e “da un Organo regionale fermo al palo, hanno creato nodi che ora, implacabili, sono giunti al pettine”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 mese fa

Piena condivisione del commissario della Camera di Commercio sulla necessità di recuperare il Palazzo di piazza Federico Torre

redazione 3 mesi fa

Irpinia e Sannio protagonisti alla BMTA di Paestum: al centro innovazione, accessibilità e identità territoriale

redazione 6 mesi fa

Una rete di soccorso più sicura e tempestiva: la Camera di Commercio Irpinia Sannio si dota di defibrillatori automatici

redazione 6 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia-Sannio: stanziati 200mila euro per l’innovazione, la sostenibilità e l’imprenditorialità giovanile

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

redazione 1 ora fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 2 ore fa

Capitale Cultura, l’opinione: “La candidatura caudina non è un fallimento ma una infrastruttura sociale contro il declino”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 3 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 5 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content