fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Case in vendita Agropoli: le zone più comode

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Le case in vendita Agropoli più gettonate sono quelle presenti in aree strategiche: abbastanza vicine al mare e nello stesso tempo non troppo lontane dal centro cittadino.

Case in vendita Agropoli: quali sono le zone più richieste e più belle

Le case in vendita Agropoli possiedono delle caratteristiche tipiche di un appartamento vicino al mare. La cittadina in questione, infatti, è una località marina e acquistare una villa, villetta o un locale in quella zona significa realizzare un investimento che può diventare proficuo. Situata in provincia di Salerno, Agropoli si erge su un promontorio che si affaccia proprio sulle acque del Cilento, area che rappresenta una meta turistica molto famosa.

Le zone considerate come più richieste della città sono diverse e tra queste si possono di nominare Frascinelle, la Collina di San Marco, Trentova e Moio.

Tutte queste aree si possono considerare come quelle “più comode” non solo per i proprietari, ma anche per i turisti che desiderano affittare immobili in punti strategici, per visitare l’ambiente circostante avendo diverse mete turistiche vicine. È opportuno approfondire le motivazioni per cui i luoghi citati possano essere indicati tra quelli più interessanti per la vendita di case.

Un gran numero di richieste di vendita di locali, trilocali, ville ad Agropoli si concentrano a Frascinelle. Tale quartiere, soprattutto durante la stagione estiva, si riempie di turisti provenienti da diverse nazioni, ma anche di italiani che provengono da altre regioni.

Comprare casa qui potrebbe rappresentare un investimento interessante e in più, il turista che avrà modo di soggiornare presso una casa a Frascinelle potrà ammirare un paesaggio circostante mozzafiato. A questo si aggiunge anche la possibilità di godere della massima tranquillità e di non essere disturbati minimamente dal caos provocato dai tipici rumori della città.  Oltre a questo, tale area si trova molto vicina al mare e nello stesso tempo si sviluppa nella parte “alta” di Agropoli.

Zone rinomate ad Agropoli per trovare casa

Anche a Collina San Marco non manca la tranquillità e la vicinanza all’ambiente marino. Ulteriore elemento caratteristico riguarda poi la presenza della natura, che rende il luogo perfetto per attirare persone che desiderano passare una vacanza immersi in zone verdi. La bellezza degli appartamenti presenti in tale punto costituisce un altro motivo che spinge tanti a richiedere case qui. In più la zona è ben collegata con le maggiori attrazioni cittadine.

Se poi si cercano ville meravigliose, queste si potranno ricercare anche a Trentova, vicina a Punta Tresino, altra meta turistica importante. Confinante proprio con Trentova vi è poi Moio, un quartiere ricco di attrattive, ma anche di tutto ciò che può essere utile per un turista: negozi di ogni tipo, servizi, ma non solo.

 A questi elementi, infatti, si deve aggiungere anche il fatto che l’area sia composta da un piccolo borgo che merita assolutamente di essere visitato, per provare un’esperienza unica. Per tutte queste motivazioni indicate, una casa qui può rappresentare una scelta vincente per i propri affari, così come gli appartamenti presenti negli altri quartieri citati.

Annuncio

Correlati

redazione 8 mesi fa

Mercato immobiliare in Campania: le locazioni crescono più delle vendite. Sannio provincia più economica

redazione 2 anni fa

Casa in Campania, calano i costi degli immobili in vendita, salgono i canoni d’affitto

redazione 3 anni fa

Affitti, acquisti e futuro post covid: come è cambiato il mercato immobiliare? Parla l’esperto

redazione 4 anni fa

Mercato immobiliare: solo il 6% dei possessori di case ha meno di 35 anni

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Piazza Duomo, cade pezzo di marmo dal ‘Mamozio’: ferito 30enne

redazione 4 ore fa

Oltre 700 studenti per il primo giorno del Social Film Festival Artelesia 2023

redazione 4 ore fa

Danni all’agricoltura, l’assessore Caputo accoglie l’allarme dei sindaci: “Avviate procedure per accertamento danni”

redazione 5 ore fa

Apice, ‘La rievocazione delle Lavandaie’ ad ArTelesia. Il corto consegnato ai funzionari Unesco

Primo piano

redazione 2 ore fa

Piazza Duomo, cade pezzo di marmo dal ‘Mamozio’: ferito 30enne

redazione 5 ore fa

Cillo e la filiera Sannio sul podio del The Golden Steak, il Campionato nazionale di cottura di bistecca con l’osso

redazione 7 ore fa

Al ‘San Pio’ scelto il nuovo direttore di Medicina d’Urgenza e Pronto Soccorso: incarico a Maria Gabriella Coppola

redazione 8 ore fa

Ceppaloni, il castello apre le porte: si cercano gestori

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content