fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 18 gennaio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

IL LUCARELLI, RICORDA IL GIOVANE FLAVIO VENTURA
Una giornata straziante. Ieri mattina l’ultima delicata carezza dell’Iti ‘Bosco Lucarelli’ a Flavio Ventura, il 16enne beneventano deceduto nella notte tra sabato e domenica a causa di un incidente in scooter. Il giovanissimo era uno studente dell’istituto di viale San Lorenzo. Alle 12 in punto la sirena della scuola è suonata per un’ultima volta, alla presenza di compagni e docenti. In cielo palloncini bianchi e cori per un amico che non c’è più. Tanta la commozione e la rabbia per un destino assurdo che, in una fredda notte di gennaio, ha spezzato per sempre i sogni di questo adolescente.

L’UNISANNIO PENSA AD UNA NUOVA RESIDENZA UNIVERSITARIA
Nel centro storico di Benevento potrebbe arrivare una nuova residenza dedicata agli studenti dell’Unisannio. E’ questa l’intenzione dell’ateneo sannita che ha pubblicato un avviso esplorativo per la presentazione di manifestazioni di interesse per l’acquisto. L’Università cerca edifici di nuova costruzione; da ristrutturare o parzialmente realizzati. L’ubicazione dovrà essere entro la distanza massima di 1 km in linea d’aria dalla sede del rettorato di piazza Guerrazzi, nel cuore del centro del capoluogo sannita. L’Immobile – si legge ancora nell’avviso – deve presentare le seguenti caratteristiche fondamentali: destinazione d’uso turistico-alberghiera; capacità ricettiva di minimo 40 posti letto (camere singole), con servizi igienico-sanitari in ciascuna camera; disponibilità di parcheggio; essere servito da mezzi pubblici urbani ed extraurbani.

RISSA IN CENTRO STORICO: DENUNCIATI 5 GIOVANI
Cinque giovani denunciati per una rissa in centro storico. E’ accaduto nel week end nei pressi di un circolo ricreativo di via Erik Mutarelli, nel centro storico del capoluogo. Gli agenti della Questura li hanno fermati mentre era ancora in corso la colluttazione. Si tratta di 5 ragazzi, tutti maggiorenni (dai 21 ai 24 anni) e tra i quali 2 soggetti già noti alle forze dell’ordine. A far scattare l’allarme una segnalazione giunta alla Polizia: sul posto sono intervenuti due equipaggi della “Volante”, impiegati nel dispositivo di ordine pubblico. Gli agenti hanno riportato la calma tra i giovani e dopo li hanno identificati e condotti negli uffici di via De Caro dove è scattata la denuncia.

SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Ancora un decesso all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento a causa del covid: si tratta di un 86enne di Padula, in provincia di Salerno. Tre i dimessi in giornata. Intanto salgono a 84 i ricoverati positivi. In totale sono trentasei i pazienti sanniti, quarantotto, invece, quelli provenienti da fuori provincia.

OSL-COMUNE, IN ARRIVO DUE ISPETTORI
“La Ragioneria Generale dello Stato mi ha comunicato che due dirigenti dei Servizi Ispettivi di Finanza Pubblica effettueranno una verifica amministrativo-contabile presso il Comune di Benevento in riscontro al rapporto intercorso tra l’OSL e l’Ente”. A dichiararlo è stato il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Trattandosi di una verifica di carattere tecnico – conclude Mastella – i nostri dirigenti saranno a completa disposizione degli ispettori per offrire la massima collaborazione e ogni utile supporto al loro lavoro”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 14 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 15 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

Primo piano

redazione 1 ora fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 19 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 20 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content