fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 6 gennaio 2022

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SCUOLE, MASTELLA VALUTA I CONTAGI
“Il comandante della Polizia Municipale mi ha comunicato di essere positivo al covid, così come altre persone che conosco. Il Governo ha preso in mano la situazione, anche in contrasto con le richieste che fanno molti sindaci italiani, e ha deciso di aprire il 10 gennaio le scuole. Io non mi oppongo, ma se vedo che c’è una innalzata terribile dei contagi prenderò dei provvedimenti anche in contrasto con le decisioni nazionali”. Lo ha detto il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a margine dell’apertura degli uffici dell’Arpac alla Spina Verde del Rione Libertà di Benevento.

PRECARI SAN PIO, NON CI SARA’ IL PROLUNGAMENTO
I precari dell’Ospedale ‘San Pio’, assunti per l’emergenza covid, non saranno riconfermati. E’ quanto emerso dall’incontro, a Palazzo Mosti, tra i lavoratori, il sindaco Clemente Mastella e il direttore sanitario del nosocomio Giovanni Di Santo. Come è noto, i dipendenti avevano scritto al primo cittadino nel tentativo di ottenere un confronto ed avviare un percorso di stabilizzazione che, però, appare impossibile. A pesare c’è la burocrazia, la carenza di fondi e, soprattutto, la decisioni della Regione Campania. “Sono lavoratori di esperienza e qualità – ha commentato il sindaco -. A loro va il nostro ringraziamento e sono sicuro che riusciranno a trovare dei nuovi sbocchi lavorativi”.

SPINA VERDE, ARRIVA L’ARPAC
Laboratori all’avanguardia per lo studio di campioni per rilevare l’inquinamento ambientale, ma anche analisi specialistiche su alimenti e sostanze stupefacenti. Alla Spina Verde del Rione Libertà di Benevento è attiva la nuova sede dell’Arpac del capoluogo. La struttura è ospitata in quella che originariamente era stata individuata come mediateca del parco, ma che non è mai entrata in funzione e, nel corso degli anni, vandalizzata più volte. Ieri l’apertura ufficiale alla presenza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella e del direttore generale regionale dell’Arpac Stefano Sorvino.

NOI DI CENTRO: ‘A BREVE PRESENTI IN TUTTE LE REGIONI’
“Entro pochi giorni avremo i segretari regionali in tutte le regioni italiani. Il 4 dicembre poteva sembrare un’ambizione sfrenata invece a distanza di un mese è realtà. Oggi abbiamo nominato i vertici di noi Di Centro di ulteriori tre regioni”. Così Clemente Mastella, segretario nazionale di noi Di Centro, annuncia la nomina di dei vertici del partito in Veneto e Abruzzo e Friuli Venezia Giulia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 10.30, al “Caffè delle Streghe” di corso Garibaldi, è in programma la conferenza stampa di presentazione del calendario 2022 del “Trofeo Shalom” nazionale di calcio giovanile maschile e femminile. Al Centro Solidale BeneAttivi in piazza Fusco al rione Santa Maria degli Angeli di Benevento,  ritorna la Befana, dalle ore 16:00 alle 20:00,  i bambini e le famiglie censite dal centro incontreranno la Befana con regali per bambini e adulti.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 35 minuti fa

Settimana della Croce Rossa: il messaggio del sindaco di Telese Terme

redazione 50 minuti fa

Nella Chiesa di Piana Romana una messa in ricordo del senatore Izzo

redazione 52 minuti fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 4 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

Primo piano

redazione 52 minuti fa

Mastella e Palladino: “Benevento beneficiaria di 2,5 milioni per la costruzione di asili nido”

redazione 4 ore fa

Lavori al Malies, Megna e Miceli chiedono accesso agli atti

redazione 7 ore fa

Matera (Fdi): “Dal ministero della Cultura 4 milioni per il recupero del compendio ecclesiale del centro storico di Sant’Agata de’ Goti”

redazione 7 ore fa

Torrecuso, Angelino Iannella rompe gli indugi: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content