fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

‘San Pio’ e nuova ondata covid, sindacati proclamano stato di agitazione dei lavoratori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nursing Up, Fials e Silc fanno presente in una nota “che da diverso tempo e con diverse note hanno richiesto incontri con il Direttore Generale dell’A.O. “San Pio” di Benevento le quali non hanno ricevuto effetto alcuno. Ebbene a tutt’oggi nessuno delle firmatarie è stata convocata”. 

“Una delle problematiche – scrivono le sigle – è la nuova ondata pandemica, per la quale non è stata trasmessa alcuna informazione di come deve essere gestita. 

Sulla questione, con specifica missiva è stato interessato finanche il Sindaco di Benevento, nella qualità di massima Autorità cittadina e di Presidente della Conferenza dei Sindaci in campo sanitario chiedendo, al contempo la fissazione di apposito incontro e di cui ad oggi, anch’essa è stata priva di riscontro.

Abbiamo solo appreso dalla Stampa che i posti Covid19 sono passati a 87, tutti posizionati presso il padiglione “Santa Teresa” del P.O. “G. Rummo”. 

Non sappiamo i reparti e non conosciamo il numero di personale infermieristico e di supporto che ci lavora. Una cosa è certa: i nostri associati e non associati sono stressati a causa del carico di lavoro, in quanto in queste UU.OO. devono gestire pazienti molto particolari. 

All’ASL Napoli 1, dove vengono rispettate le relazioni sindacali, il Direttore Generale, in data 29/12/2021, ha convocato le OO.SS. e la RSU per informarle della rimodulazione dei posti letto.

Tale atteggiamento di preclusione al confronto, peraltro già denunciato in Prefettura alla Dott.ssa De Feo, in data 27/12/2021, lede in maniera incontrovertibile l’espletamento delle proprie prerogative sindacali di rappresentanza riferite alle istanze dei lavoratori. Tanto è vero che la Prefettura, capito la gravità, ha contattato la Direzione dell’azienda ospedaliera per l’incontro e la stessa ha risposto che la prima data utile era il 15 gennaio 2022.  

Considerato che per noi la problematica va affrontata subito perché è seria ed urgente, non il 15 di gennaio 2022, con la presente, pertanto, ai fini di poter esercitare le nostre prerogative sindacali volte alla tutela dei diritti dei lavoratori, viene proclamato lo Stato di Agitazione dei Lavoratori dell’A.O. “San Pio” Benevento chiedendo al Prefetto di Benevento di convocare le parti cui la presente è inoltrata, ai fini di esperire la conciliazione in tempi brevi, onde porre fine a tale atteggiamento di negazione al confronto posto in essere dal Direttore Generale. 

Invitiamo il Presidente della Regione Campania, On.le De Luca, il Direttore Generale per la Tutela della Salute, Avv. Postiglione, il Presidente della Conferenza dei Sindaci, Mastella, i Componenti della Quinta Commissione Sanità, a intervenire in quanto la situazione è grave e critica”.    

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Coppola: ‘Con sindacati sempre aperto il canale del dialogo, su bodycam no a strumentalizzazioni: normativa è chiara’

redazione 1 mese fa

Retribuzione minima salariale nei contratti con il Comune di Benevento: ok in Giunta

redazione 1 mese fa

Palazzo Mosti, bandiere a mezz’asta in memoria delle vittime del coronavirus

redazione 2 mesi fa

FIMMG, SNAMI, CISL, SMI, FMT e CIMO contro la demedicalizzazione delle ambulanze 118

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Il Vice Presidente dell’Associazione Guerra di Liberazione di Arpaise a Benevento alla Cerimonia della Festa dei Cavalieri

redazione 13 ore fa

Sant’Agata de’ Goti: Giovanni Maddaloni aderisce alla Lega

redazione 13 ore fa

Coesione e primo maggio, Barone (Lega): “Pronti a rilanciare il Sud con la Zes unica”

redazione 21 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

Primo piano

redazione 21 ore fa

Festa del “Sacro Cuore”, c’è l’avviso per le bancarelle: 75 gli stalli a disposizione

redazione 22 ore fa

Capodimonte, il progetto ‘green’ del Rotary Club in via Liborio Pizzella: ampliare il parco urbano con altri 60 alberi da piantare

redazione 22 ore fa

Hortus Conclusus: si cerca partner per gestire Spazio eventi, area multifunzionale e ultimo piano di San Vittorino

redazione 22 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content