fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Vini: è boom di acquisti sul web

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ultimamente, la consuetudine di fare acquisti online si sta diffondendo sempre di più, in parte per la comodità di scegliere i prodotti preferiti e di riceverli direttamente a casa entro pochi giorni, e in parte per il grande assortimento che gli e-commerce mettono sempre a disposizione dei propri clienti. 

Anche gli intenditori dei vini pregiati e della migliore qualità, possono trovare facilmente una ricca scelta di prodotti d’eccellenza, dai migliori vini regionali, rossi, bianchi e rosati, agli spumanti italiani e francesi, ai vini liquorosi, ai distillati classici, di provenienza internazionale. 

Acquistare i vini onlineè un’ottima soluzione per avere a disposizione una varietà di prodotti adatta a soddisfare ogni esigenza, richiedendo eventualmente anchela confezione regalo.

Naturalmente, è necessario rivolgersi ad un’enoteca online specializzata, in grado di proporre le migliori etichette presenti sul mercato internazionale e di offrire una serie di informazioni utili a chi è sempre alla ricerca di vini eccellenti.

Se anche tu vuoi arricchire la tua cantina con prodotti di qualità visita l’enoteca online di vino.comqui puoi trovare una selezione di vini proveniente esclusivamente dalle migliori realtà italiane ed estere, con bottiglie perfette anche come regalo per amici e familiari. 

Scegliere e acquistare online i vini più pregiati

Il successo degli e-commerce dedicati al vino è dovuto a diverse ragioni, non solo di carattere economico. Prima di tutto, come si è detto, acquistare vini online evita la necessità di andare alla ricerca del negozio giusto e permette di ricevere i prodotti desiderati direttamente a casa. 

Ovviamente anche il risparmio ha contribuito ad incrementare i clienti delle enoteche virtuali, considerando che generalmente il prezzo di una bottiglia è concorrenziale e spesso soggetto anche a sconti e promozioni interessanti.

Inoltre, una particolarità degli e-shop del vino è quello di offrire spesso prodotti di nicchia, vini esteri o provenienti da cantine ed etichette poco note ma di altissima qualità, così come bottiglie da collezione e vini di annata. 

Per andare sul sicuro, è possibile fare shopping su un e-commerce che sia in grado di mostrare chiaramente le caratteristiche organolettiche di ogni vino, indicando anche le modalità con cui deve essere servito, la temperatura e gli abbinamenti ideali. 

La presenza di consigli utili per la scelta del vino più adatto in un’occasione particolare o da offrire in regalo, è senza dubbio un valore aggiunto per un enoteca online che desideri non solo fornire un servizio completo ma anche diffondere la cultura del vino di qualità elevata, sia da portare in tavola, che da collezionare o da offrire in regalo. 

Riconoscere uno store vinicolo affidabile e sicuro

Un’enoteca online di qualità, offre una serie di servizi aggiuntivi, oltre alla consegna a domicilio e alla disponibilità di vini prestigiosi e ricercati. È importante verificare la presenza di un servizio di assistenza clienti professionale e qualificato, che intervenga per fornire qualsiasi tipo di consiglio riguardo ad ogni bottiglia.

Un punto di forza per un’enoteca online affidabile è l’imballaggio delle bottiglie da inviare ai clienti. È importante che venga utilizzato un packaging sicuro, che sopporti gli sbalzi di temperatura e le sollecitazioni esterne in genere. 

Il catalogo di un e-commerce dedicato al vino includerà necessariamente i vini più noti, selezionati da cantine italiane e internazionali e scelti da sommelier esperti e competenti. La qualità non deve comunque compromettere la convenienza: un ottimo rapporto qualità-prezzo costituisce uno dei segni di distinzione di un negozio virtuale dedicato interamente alla vendita di vini, liquori e distillati. 

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 4 giorni fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 2 settimane fa

Vinitaly, Fusco (Cia Benevento): “Ancora ottimi risultati per il comparto sannita”

redazione 2 settimane fa

Vinitaly, Barone (Lega): ‘Sud protagonista, si punti sull’enoturismo’

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Futuridea, la sannita Piccirillo ha presentato una pubblicazione su identificazione dei geni essenziali

redazione 2 ore fa

Illecita gestione dei rifiuti, scarico abusivo e diverse irregolarità: sequestrato impianto di trattamento ad Airola

redazione 5 ore fa

Alla scoperta del miele e delle api con ‘Agricola Sannio’: il 19 e 20 maggio porte aperte al laboratorio di Sant’Angelo a Cupolo

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Primo piano

redazione 2 ore fa

Illecita gestione dei rifiuti, scarico abusivo e diverse irregolarità: sequestrato impianto di trattamento ad Airola

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

redazione 5 ore fa

Alla scoperta del miele e delle api con ‘Agricola Sannio’: il 19 e 20 maggio porte aperte al laboratorio di Sant’Angelo a Cupolo

redazione 15 ore fa

Occupati nel post-Covid, Mastella: “La vivacità di Benevento dimostrata dai numeri: secondo posto nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content