FORMAT
Wg flash 24 del 30 dicembre 2021
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
CAPODANNO, L’ORDINANZA DI MASTELLA
Divieto di fuochi d’artificio per il 31 dicembre, 1 e 2 gennaio. Lo ha deciso il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, presente al summit in Prefettura in occasione del comitato sicurezza e ordine pubblico per le festività di fine anno. “Chiuderò anche le ludoteche e gli asili privati fino al 10 gennaio, successivamente si vedrà per le scuole”, ha spiegato il primo cittadino, che si è anche confrontato con il collega di Caserta. “Se va avanti così, le scuole sono a rischio, ma c’è tempo per valutare e decidere”. Restrizioni anche alla movida con la chiusura anticipata – per il 31 dicembre, il primo e il 2 gennaio – di locali pubblici, pubblici esercizi e circoli ricreativi, ad eccezione di ristoranti e trattorie.
SAN PIO, UN DECESSO PER COVID
Ancora un decesso all’ospedale ‘San Pio’ di Benevento: si tratta di un 88enne di Laurino, in provincia di Salerno. Intanto salgono a 47 i positivi ricoverati. Venticinque sono sanniti e ventidue i pazienti provenienti da fuori provincia. Intanto, l’ospedale ‘San Pio’ di Benevento rende necessario aumentare i posti letto dedicati ai pazienti covid e ripristinare l’intero Padiglione “Santa Teresa” come Area Covid, così come nella prima fase pandemica del 2020.
IN VIA DE CARO ARRIVANO DUE STALLI ROSA
In via De Caro arrivano due stalli rosa per garantire una maggiore accessibilità al Tribunale di Benevento. L’inaugurazione dei parcheggi destinati alle donne incinte e ai genitori con bimbi fino a 2 anni è avvenuta ieri mattina alla presenza dell’assessore al Traffico e Parcheggi, Attilio Cappa, e dei vertici del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati del capoluogo. “Tra i nostri obiettivi principali – ha spiegato il presidente del Comitato per le Pari Opportunità, Ilaria Iammarino – c’è la tutela della genitorialità. Per questo abbiamo pensato di mettere in campo questa prima iniziativa per dare una mano concreta alle madri e alle colleghe che quotidianamente hanno udienze in Tribunale”.
MOVIDA E SPACCIO: ARRIVA TASK FORCE DELLA MUNICIAPALE
Una task force di agenti della Municipale per prevenire e contrastare lo spaccio di droga nel centro storico di Benevento. E’ questo il progetto approvato dalla Giunta Mastella e che gode del finanziamento da 24500 euro del Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero dell’Economia e delle Finanze. Il piano – della durata di un anno e in sinergia con altre forze di Polizia – prevede servizi di controllo e pattugliamento prevalentemente nei week end, durante le ore serali e notturne (dalle 20 alle 2 di notte).
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 12, a piazza Risorgimento, è prevista la presentazione del nuovo progetto di mobility sharing che coinvolgerà il Comune e la società Reby Italia Spa. Su Ntr24 alle ore 13 sarà trasmesso in diretta da Palazzo Mosti il discorso di fine anno del sindaco, Clemente Mastella. Sulla nostra web-tv ritorna anche l’appuntamento con il meteo: ad attendervi il nostro esperto Alberto Fucci.