Associazioni
Marotta nuovo presidente ad interim della CIDEC Sannio-Irpinia

Ascolta la lettura dell'articolo
L’avvocato Paolo Marotta, già segretario generale, nel corso di una Assemblea del Consiglio Direttivo, alla presenza del presidente nazionale Paolo Esposito, è stato nominato presidente ad interim della CIDEC Sannio-Irpinia in sostituzione del dimissionario Giuseppe Campi. A breve saranno ricostituiti tutti gli organi associativi della Confederazione che intende rilanciarsi nel panorama di Benevento ed Avellino.
“La CIDEC – ha dichiarato il presidente Marotta – vuol esprimere piena solidarietà e vicinanza ai commercianti, ai ristoratori ed albergatori sanniti-irpini pesantemente colpiti, per il secondo anno consecutivo, dagli effetti della pandemia in atto e dalla cattiva gestione dell’emergenza posta in essere da discutibili provvedimenti delle autorità regionali e locali.
Per cui si rende necessario intervenire con politiche di vero sostegno alle attività imprenditoriali e commerciali che avevano atteso le festività per realizzare qualcosa e sono costrette, ancora una volta, a subire ulteriori vincoli restrittivi che, di fatto, mettono in serio pericolo la loro sopravvivenza economica.
La CIDEC – conclude il neo presidente – è impegnata da sempre a difendere le ragioni e le esigenze delle attività economiche, e vorrà fare la sua parte mettendo in campo iniziative progettuali di confronto con le amministrazioni locali per far tornare a splendere nelle nostre comunità il commercio che da sempre è stato il volano di crescita e di sviluppo”.