SANNIO
Vaccinazioni pediatriche, a Montesarchio 50 bimbi ricevono la prima dose

Ascolta la lettura dell'articolo
Prosegue senza sosta l’attività nei centri vaccinali dell’ASL di Benevento. L’obiettivo è quello di favorire l’immunizzazione del maggior numero di persone, tra adulti e bambini, anche durante le festività natalizie.
E all’hub del Distretto di Montesarchio è andato in scena un open day dedicato ai bimbi dai 5 agli 11 anni. Sono 50 i ragazzi che hanno scelto l’immunizzazione ed hanno ricevuto la loro prima dose. Nell’attesa, ai piccoli – coccolati da tutto lo staff medico – sono stati donati simpatici gadget e l’attestato vaccinale che testimonia il loro coraggio e la loro grande responsabilità sociale.
Intanto, al centro vaccinale di ponte Valentino, a Benevento, prosegue la campagna destinata ai bambini previa adesione in piattaforma. Mentre – fa sapere l’Asl – durante il periodo di sospensione dell’attività didattica, presso alcune scuole della provincia sono previste sedute vaccinali con una equipe di sanitari e con la collaborazione attiva del personale scolastico per vaccinare gli alunni e i loro genitori.
Dall’inizio della campagna vaccinale contro il Covid sono stati somministrate oltre 500mila dosi di vaccino e in queste ore sono state rese disponibili in piattaforma altre 20mila prenotazioni nei vari centri vaccinali dell’Azienda sanitaria.