fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Insediato il consiglio direttivo del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è insediato nella mattinata di venerdì 3 dicembre, presso la Rocca dei Rettori, il consiglio direttivo del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento alla presenza del vice presidente della Provincia, Nino Lombardi e della Segretaria Generale Maria Luisa Dovetto.

All’ordine del giorno dell’assemblea c’erano l’elezione del Coordinatore, la nomina del Vice-Coordinatore e del Segretario, nonché la lettura delle linee programmatiche del Coordinamento da parte del neo-eletto Coordinatore.

L’assemblea ha eletto coordinatore Daniele Belmonte, del Forum dei Giovani di Apice, il quale dopo la proclamazione ha proceduto alla nomina di Lino Cusano, del Forum dei Giovani di Sassinoro, quale Vice-Coordinatore e Delegato “Scuola, università e ricerca” e di Luca Polito, del Forum dei Giovani di San Marco dei Cavoti, quale Segretario e Delegato al Forum dei Giovani della Regione Campania.

Il coordinatore inoltre ha nominato: Piernicola Vella, del Forum dei Giovani di San Giorgio La Molara, Tesoriere e Delegato “Progettazione bandi”; Francesco De Luca, del Forum dei Giovani di San Giorgio del Sannio, Delegato “Esteri, integrazione europea ed internazionale”; Niccolò Profeta, del Forum dei Giovani di Benevento, Delegato “Associazionismo e cittadinanza attiva”; Alessandro De Blasis, del Forum dei Giovani di Campolattaro, Delegato “Lavoro e imprenditorialità giovanile”; Armando Zotti, del Forum dei Giovani di Ponte, Delegato “Sport e Salute”; Edoardo Durante, del Forum dei Giovani di Morcone, Delegato “Cultura e Turismo”; Carmine Tolino, del Forum dei Giovani di Torrecuso, Delegato “Politiche agroalimentari” e Benito Lostorto, del Forum dei Giovani di Paolisi, Delegato “Bullismo, cyberbullismo, e disabilità”.

Tra le tante iniziative che verranno messe in campo dal neonato Coordinamento risalta l’istituzione di alcune specifiche commissioni di lavoro sui temi della comunicazione, dell’ambiente, della parità di genere e delle pari opportunità, della legalità, dei diritti e politiche sociali.

Il coordinatore Belmonte nel suo intervento di apertura lavori ha dichiarato:  “Sono orgoglioso e onorato di assumere la carica di Coordinatore e guida di ragazzi che amano la propria terra e hanno a cuore le sorti dei nostri splendidi territori. Da quando ho iniziato questo percorso, entrando nel mondo dei forum, tanti sono stati tanti i ragazzi che ho avuto il piacere di incontrare, tanti gli incontri e le iniziative organizzate, tanti sono stati i momenti di confronto e di dialogo, tutte opportunità che ci hanno permesso di crescere, realizzare e di arrivare fin qui, alla costituzione del Coordinamento dei Forum dei Giovani della Provincia di Benevento. 

L’obiettivo del nostro coordinamento sarà quello di essere portavoce delle istanze e delle problematiche che attanagliano i giovani sanniti, far arrivare le loro proposte e le loro idee presso le sede istituzionali. Ci impegneremo al fine di allargare questa grande rete di giovani coinvolgendo altre comunità e altri gruppi di ragazzi, soprattutto per far conoscere loro l’importanza del Forum quale strumento di aggregazione e di tutto ciò che gli gira intorno.

Un ringraziamento va a tutti i forum aderenti e ai loro delegati, all’ente Provincia e al mio Forum di appartenenza il quale mi ha permesso di poter rappresentare tutti i giovani del nostro amato Sannio. Il mio impegno sarà massimo e all’insegna dei principi della condivisione, della solidarietà e soprattutto della partecipazione! L’unione fa la forza, adelanti ragazzi!”. 

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Rubano (FI): “Alla Provincia opposizione costruttiva, ma confronto doveroso. Sì a un Tavolo permanente per l’agricoltura”

redazione 1 settimana fa

Provincia, Lombardi riceve gruppo consiliare di Forza Italia: all’incontro parteciperà anche il deputato Rubano

redazione 1 settimana fa

L’Arma dona alla Provincia tre volumi su lotta di resistenza e sacrificio dei carabinieri tra 1943 e 1944

redazione 1 settimana fa

Riavviati i lavori di messa in sicurezza della provinciale 113 nel territorio di Telese Terme

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Durazzano, il Consiglio di Stato conferma risultato elezioni. L’opposizione: “Avanti a testa alta”

redazione 14 minuti fa

Montesarchio, il sindaco Sandomenico: “Sulla ferrovia Valle Caudina servono risposte chiare da Regione e Ministero”

redazione 37 minuti fa

Inseguimento sulla Fondovalle Isclero dopo due furti: malviventi fanno perdere le tracce a Maddaloni

redazione 3 ore fa

L’ITI “Lucarelli” di Benevento tra le 10 migliori scuole del mondo: finalista ai World’s Best School Prizes 2025

Primo piano

Alberto Tranfa 24 minuti fa

Accordo per la riqualificazione della stazione di Benevento: in arrivo uno studentato universitario e una viabilità più funzionale

redazione 37 minuti fa

Inseguimento sulla Fondovalle Isclero dopo due furti: malviventi fanno perdere le tracce a Maddaloni

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Un progetto per potenziare la videosorveglianza cittadina: ecco ‘Benevento Legale’, ma servono 150mila euro

redazione 3 ore fa

L’ITI “Lucarelli” di Benevento tra le 10 migliori scuole del mondo: finalista ai World’s Best School Prizes 2025

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content