SANNIO
San Lorenzo Maggiore, due alunni positivi: plesso di via Roma chiude per sanificazione

Ascolta la lettura dell'articolo
“Con ordinanza di questa mattina il sindaco, Carlo Giuseppe Iannotti, quale Autorità Sanitaria Competente – e di concerto con l’ Autorità Scolastica – ha disposto la sospensione dell’ attività didattica per tutto il plesso di Via Roma (scuole elementari e scuole medie) a fronte dei nuovi casi covid che interessano due alunni della scuola primaria”. Lo scrive il Comune di San Lorenzo Maggiore sulla sua pagina Facebook.
“La sospensione – spiega l’ente – riguarda i giorni 2 e 3 dicembre e ha l’obiettivo di sanificare gli ambienti e rendere, pertanto, più sicuro l’ accesso futuro di alunni, insegnanti e personale tutto.
Il Sindaco, quale Autorità Sanitaria del luogo, al fine di tutelare l’intera collettività con i tempestivi e dovuti provvedimenti in merito fa presente, a chiunque dovesse scoprire una positività al covid e a quanti si dovessero trovare ad avere uno stretto contatto con un caso positivo, di avvertire detta Autorità in tempi brevi.Ci auspichiamo, dunque, che ogni cittadino prenda coscienza dell’importanza di quanto suddetto procedendo in tal senso.
Il virus – conclude la nota – purtroppo c’è e va arginato con ogni forma di accorgimento possibile. Invitiamo quindi al distanziamento e ad accedere alla campagna vaccinale in corso. Ai concittadini colpiti auguriamo una buona guarigione”.