SANNIO
Ospedale Sant’Agata, al via procedure di valorizzazione con accordo San Pio-Asl

Ascolta la lettura dell'articolo
Come da comunicazione del 30 novembre scorso dell’A.O.R.N. San Pio, in attuazione di quanto concordato in sede regionale con il Presidente della Giunta Regione Campania De Luca e degli impegni presi in presenza del Direttore Generale Asl Bn, Gennaro Volpe, del Direttore Generale A.O.R.N. San Pio, Mario Ferrante e del Sindaco della città di Sant’Agata de’Goti, Salvatore Riccio, si è dato inizio alle procedure atte alla valorizzazione del P.O. de’ Liguori.
E’ stato infatti predisposto uno schema contrattuale di comodato d’uso tra A.O.R.N. San Pio e ASL di Benevento per le seguenti finalità: Ospedale di Comunità, Casa della Comunità e Centrale Operativa territoriale (C.O.T.).
“Questo è un primo importante passo verso il potenziamento e la valorizzazione del P.O. de’Liguori – ha dichiarato il sindaco Salvatore Riccio – nella direzione dell’impegno assunto con la cittadinanza da questa Amministrazione. A riprova che il dialogo istituzionale e non le posizioni preconcette o “l’orgoglio” possono dare alla città servizi che oggi mancano.
La vicenda “ospedale de’Liguori” – conclude il primo cittadino – non sarà mai trascurata ma, ripeto, continueremo a dialogare in modo sano e costruttivo con gli organismi preposti alla realizzazione di quanto necessario per ottenere quello per cui ci stiamo impegnando”.