fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

“Guardia sei tu” replica all’amministrazione Comunale su Floriano Panza

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ci duole dovere rispondere al tentativo di sciacallaggio fatto dalla attuale Amministrazione Comunale di Guardia Sanframondi col messaggio inviato alla stampa riguardo ai noti fatti (arresti) presso la Provincia di Benevento. In merito segnaliamo che è davvero singolare  sentire parlare l’attuale sindaco di Guardia, Raffaele Di Lonardo, di fatti contestati che riguardano l’Amministrazione che ha governato fino all’agosto 2020, prendendone le distanze. Preme ricordare, infatti, che l’attuale primo cittadino, per anni vice sindaco di Panza, era all’epoca ancora membro di maggioranza della Amministrazione che oggi critica”. Così in una nota il gruppo di opposizione “Guardia sei tu”.

“Il gruppo – aggiunge – non rinnega le lunghe amicizie e le tante battaglie comunali e provinciali, rimarca con forza, invece, la vicinanza all’ex sindaco Panza, rigettando con sdegno ogni forma di rivalsa mediatica. In primis, è importante sottolineare la questione più importante:  contrariamente a quanto dichiarato da un quotidiano nei giorni scorsi (l’edizione odierna de” Il Mattino” rettifica), il dott. Floriano Panza non è stato destinatario di alcun avviso di garanzia, fino a oggi, tantomeno il suo nome è emerso nella conferenza stampa tenuta lo scorso 24 novembre dalla Procura e dai Carabinieri. È soltanto emerso che le indagini sono in corso ancora e, stante il buon lavoro degli inquirenti, siamo certissimi dell’esito. Il Gruppo Consiliare  deve perciò stigmatizzare ogni politica che si ispira alle illazioni e al disprezzo degli avversari, segno del clima di odio che si vuole instillare tra i cittadini. Dieci anni di Amministrazione Panza sono stati sempre scanditi dalla correttezza e dalla lungimiranza amministrativa. Il modo di fare politica dell’amico Floriano non ha mai comportato alcun intervento giudiziario, né a livello penale né contabile.

La nostra politica del fare e di essere sempre vicini alla gente (tanti cittadini lo possono confermare) – conclude -, è sempre stato un importante punto di riferimento per tutto il territorio circostante. Agli attuali amministratori, che parlano di legalità ed efficienza, auspichiamo solo di potere conseguire in parte gli stessi risultati raggiunti. Non dimentichiamo, infine, che se oggi Guardia è un esempio da imitare per tutti i comuni vicini, lo dobbiamo in buona parte a questa persona e al suo esempio”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

A Guardia Sanframondi la manifestazione conclusiva del progetto ‘Scuola Viva’ dell’istituto De Blasio

redazione 2 settimane fa

Guardia Sanframondi, la marcia di avvicinamento ai Riti Settennali: tanti fedeli alla “Missione Popolare”

redazione 1 mese fa

Guardia Sanframondi si prepara ai Riti Settennali: a marzo in programma la Missione Popolare

redazione 2 mesi fa

Guardia Sanframondi, l’opposizione: “Il sindaco si dimetta, il paese deve ripartire”

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Diocesi Cerreto-Telese-Sant’Agata, le iniziative delle AC parrocchiali durante la Settimana Santa

redazione 50 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 1 ora fa

La rete museale della Provincia resterà aperta per il lunedì dell’Angelo

redazione 1 ora fa

Rilascio dei passaporti: la nuova “Agenda prioritaria” per gestire le pratiche più urgenti

Primo piano

Antonio Corbo 5 minuti fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 50 minuti fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

redazione 1 ora fa

Violazioni urbanistico-edilizie in contrada San Vitale: sequestrati capannone e magazzino. Otto denunce

redazione 2 ore fa

C’è la processione del Cristo Morto: ecco il piano traffico nel centro storico di Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content