fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 novembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

QUALITA’ DELLA VITA, SANNIO AL 79ESIMO POSTO
Crolla la qualità della vita nel Sannio. A stabilirlo è l’indagine, condotta da ItaliaOggi e dall’Università La Sapienza di Roma, in collaborazione con Cattolica Assicurazioni, che posiziona la provincia di Benevento al 79esimo posto su 107, in caduta libera di 46 posizioni: nel 2020, infatti, il nostro territorio si era piazzato al 33esimo gradino. Una analisi, tuttavia, che mostra soprattutto il calo dal punto di vista economico e del lavoro per quanto riguarda Benevento che, invece, regge e migliora le sue prestazioni in altri settori. Nel complesso, il Sannio rientra nel terzo gruppo che indica la qualità della vita con un livello scarso.

AL SAN PIO L’INIZIATIVA ‘PORTE APERTE DERMA REUMA’
Il graduale ritorno alla normalità dopo le restrizioni da Covid 19, che si unisce in ogni caso ancora alla prudenza, alla vaccinazione e all’uso della mascherina e del distanziamento, significa anche una nuova possibilità per i cittadini di accedere alle strutture sanitarie per i controlli medici. Vuole essere questa la nuova iniziativa di rilievo nazionale ”Porte aperte Derma Reuma’‘ dell’Ospedale San ”Pio” di Benevento, in programma per il 19 e il 20 novembre prossimi, rivolta ai pazienti affetti da patologie dermatologiche e reumatologiche autoimmuni croniche e, in particolare, ai pazienti affetti da psoriasi e artrite psoriasica.

REDDITO DI CITTADINANZA: NOVE DENUNCE
Altri nove denunciati nel Sannio per truffa e indebita percezione del reddito di cittadinanza. Un’operazione dei carabinieri che arriva a seguito dei controlli a tappeto eseguiti nei mesi scorsi su tutto il territorio provinciale che avevano già portato al deferimento di 253 persone. A Ceppaloni  nei guai 7 cittadini stranieri in quanto ritenuti responsabili di truffa in danno dello Stato e indebita percezione del reddito di cittadinanza. A Limatola, invece, i militari del Comando Stazione di Dugenta hanno deferito in stato di libertà due cittadini italiani.

PALAZZO MOSTI, MASTELLA AFFIDA LE DELEGHE AI CONSIGLIERI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha affidato le deleghe ai consiglieri comunali che avranno il compito si svolgere funzioni di studio, consulenza e proposta nelle materie affidate. Enzo Lauro è stato riconfermato con la delega allo Sport; Gerardo Giorgione, avvocato ed ex assessore all’Ambiente, ha ottenuto la delega al Contenzioso e Avvocatura. Ad Italo Barbieri la delega alle Politiche Giovanili; l’ex assessore Maria Carmela Mignone ha ricevuto la delega alle Smart City, programmazione strategica e digitale, innovazione e rapporti con le Università. Infine, Loredana Iannelli ha ricevuto la delega alle Politiche delle Contrade e periferie.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11,30 presso la sala consiliare del COA di Benevento si terrà la conferenza stampa di presentazione dello “Sportello per il Cittadino” dell’Ordine degli Avvocati di Benevento. Scopo dello Sportello è quello di avvicinare la giustizia ai cittadini, fornendo un servizio gratuito di informazione e orientamento per la fruizione delle prestazioni professionali degli Avvocati e per l’accesso alla giustizia.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’8 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 7 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Arpaise in lutto per la scomparsa del generale Generoso Papa

redazione 8 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

redazione 9 ore fa

Manca l’energia elettrica: il 9 maggio scuole chiuse a Fragneto L’Abate

redazione 10 ore fa

Ospedale Sant’Agata, il sindaco di Bucciano: “Amarezza per come è stata gestita questa fase”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Proiettili e minacce a una sindacalista Fiom, ma era tutto falso: indagati la sannita Galdiero e il suo autista

Antonio Corbo 12 ore fa

Il caso ‘Sannio Acque’, ora è il segretario generale Feola a chiedere spiegazioni ai Revisori dei Conti: “Comportamento irrituale”

Antonio Corbo 14 ore fa

Europee, i movimenti nel Pd Sannita: è Decaro la prima scelta, bagarre per le altre preferenze

Christian Frattasi 15 ore fa

A Benevento il Campionato di imprenditorialità: studenti si sfidano con startup e nuove idee di business

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content