fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

La sannita Ceniccola al congresso dei giovani del Partito Popolare Europeo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Fiorenza Ceniccola in qualità di componente del Dipartimento Esteri di Forza Italia Giovani è volata a San Marino per partecipare al congresso dei giovani del Partito Popolare Europeoe presentare ai delegati la risoluzione finalizzata a mitigare i livelli di CO2 nell’atmosfera che si richiama alla legge n.113 approvata dal Parlamento italiano nel 1992 che prevede la collocazione di un albero per ogni bambino nato sul territorio comunale e che, in questi anni, è stata disattesa dalla stragrande maggioranza degli amministratori locali.

La risoluzione elaborata da Ceniccola è finalizzata a trasferire la normativa italiana in sede UE con l’inserimento di un regime “sanzionatorio” per far piantare milioni di alberi all’anno sul territorio europeo al fine di mitigare i livelli di CO2 nell’atmosfera senza “stressare” eccessivamente gli attuali sistemi economici europei e senza fare la guerra a tutto ciò che è a motore.

In questo modo, ad ogni neonato corrisponderebbe un nuovo albero sito nel comune di residenza con grande soddisfazione di tutti coloro (giovani e meno giovani) che in più occasioni sono scesi in piazza per chiedere di vivere in città a propria dimensione e con grandi polmoni di verde.

Una proposta “semplice e concreta” per rispondere all’emergenza climaticaemettere fuori gioco quell’ecofanatismo che fino ad oggi ha dominato la scena e che nelle scorse settimane ha bloccato la città di Milano (2 giorni prima dell’apertura dei seggi elettorali) senza avanzare alcuna proposta concreta (per dirla con il prof. Cingolani, ministro per la Transizione Ecologica).

L’obiettivo? Non si tratta semplicemente di intensificare le aree verdi del Paese, quanto più di aumentare la produzione di ossigeno, diminuire l’anidride carbonica in atmosfera e tutelare la biodiversità scegliendo alberi diversi a seconda della zona in cui vengono messi a dimora. Il risultato più evidente? La nascita di un nuovo polmone verde per la terra che crescerà di pari passo alla diminuzione di CO2. Una proposta che Fiorenza Ceniccola si propone di consegnare ai leader che fra qualche settimana si ritroveranno al Cop26 di Glasgow.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Domenica Martusciello e Rubano alle inaugurazioni dei comitati elettorali di Airola, Amorosi e alla riunione a Telese

redazione 2 giorni fa

Il sindaco di Durazzano nominato coordinatore provinciale di Forza Italia per la campagna elettorale alle prossime Elezioni Europee

redazione 3 giorni fa

San Giorgio del Sannio, l’imprenditore Gerardo Campana aderisce a Forza Italia

Marco Staglianò 4 giorni fa

Oggi misuriamo il capolavoro politico di Silvio Berlusconi. Anche sulla testa di Mastella

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Falso Made in Italy: Mastella, Lonardo e Caputo firmano petizione a Casa Coldiretti a CampaniAlleva

redazione 15 minuti fa

Rubano: “Pioggia di finanziamenti nel Sannio per la messa in sicurezza”. Ecco i comuni interessati

redazione 31 minuti fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 2 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 2 ore fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 2 ore fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 3 ore fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content