fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Piazza Roma, l’esasperazione dei residenti: “Io disabile e sempre senza parcheggio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tornano a lamentarsi i residenti del centro storico ed in particolare quelli dell’area nei pressi di piazza Roma, a Benevento. Sotto i riflettori ancora una volta la questione parcheggi con una cittadina, Maria Cataffo, che ha deciso di esternare tutta la sua rabbia per una vicenda che appare senza soluzione.

La denuncia è arrivata alla nostra redazione per segnalare l’incremento dei disagi per chi vive nel cuore del capoluogo sannita. “La situazione ormai è al limite dell’esasperazione per il via vai di auto e furgoni che tutti i giorni transitano e sostano nell’area di piazza  Roma – spiega -, e da quando poi si sono aperte le scuole le vetture sono raddoppiate anche per la presenza dei genitori che accompagnano i figli al Convitto Nazionale.

Le possibilità di tornare a casa e trovare parcheggio sono ormai nulle, anche per la sottoscritta disabile perché l’unico posto disponibile è sempre occupato e non posso neanche contare sul supporto dei Vigili Urbani sempre impegnati in altri interventi o davanti alle scuole”.

Un appello ad intervenire che la residente aveva già lanciato in passato quando un’auto senza autorizzazione aveva parcheggiato impedendo il passaggio di una ambulanza che doveva soccorrerla: come si ricorderà, l’episodio era accaduto lo scorso 20 gennaio. Dopo l’incresciosa vicenda scattò una stretta sui controlli nella zona che, però, con il passare del tempo è tornata ad essere completamente senza regole. A dimostrarlo anche le auto che spesso sono lasciate in sosta all’interno di piazza Roma, area di pregio del corso Garibaldi, come se si trattasse di un parcheggio qualunque e tra la noncuranza generale.

“Ma deve sempre succedere una tragedia come  già successo in passato, quando ebbi la necessità di un ambulanza e fu costretta a sostare davanti a Palazzo Mosti con i sanitari a correre a piedi e in salita per raggiungere l’abitazione, per avere un controllo cadenzato nell’area ZTL o a questo punto dovrei chiamarla ZTI ( zona a traffico illimitato)? Che fine hanno fatto le telecamere che dovevano entrare in funzione da più di un anno? Spreco di danaro di noi cittadini e della solita burocrazia”, conclude la residente.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Lavori fibra ottica a Benevento, via Camerario interdetta al traffico e alla sosta

redazione 1 settimana fa

Benevento, nuove telecamere in Piazza Roma: si potenzia sistema di videosorveglianza cittadino

redazione 2 settimane fa

Benevento, tentato furto in un B&B del centro storico: 25enne denunciato

redazione 4 settimane fa

Legami, la pizzeria non tradizionale che reinventa la tradizione nel cuore antico di Benevento

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

De Sisto (FI): ‘Riapertura Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, la vittoria di Rubano è la vittoria di tutti’

redazione 1 ora fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 1 ora fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

redazione 1 ora fa

Post covid, Sannio tra le province più in crescita. Ferraro (FdI): “Ora politiche per colmare divario”

Primo piano

Alberto Tranfa 29 minuti fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 2 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 2 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content