fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Piazza Roma, l’esasperazione dei residenti: “Io disabile e sempre senza parcheggio”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tornano a lamentarsi i residenti del centro storico ed in particolare quelli dell’area nei pressi di piazza Roma, a Benevento. Sotto i riflettori ancora una volta la questione parcheggi con una cittadina, Maria Cataffo, che ha deciso di esternare tutta la sua rabbia per una vicenda che appare senza soluzione.

La denuncia è arrivata alla nostra redazione per segnalare l’incremento dei disagi per chi vive nel cuore del capoluogo sannita. “La situazione ormai è al limite dell’esasperazione per il via vai di auto e furgoni che tutti i giorni transitano e sostano nell’area di piazza  Roma – spiega -, e da quando poi si sono aperte le scuole le vetture sono raddoppiate anche per la presenza dei genitori che accompagnano i figli al Convitto Nazionale.

Le possibilità di tornare a casa e trovare parcheggio sono ormai nulle, anche per la sottoscritta disabile perché l’unico posto disponibile è sempre occupato e non posso neanche contare sul supporto dei Vigili Urbani sempre impegnati in altri interventi o davanti alle scuole”.

Un appello ad intervenire che la residente aveva già lanciato in passato quando un’auto senza autorizzazione aveva parcheggiato impedendo il passaggio di una ambulanza che doveva soccorrerla: come si ricorderà, l’episodio era accaduto lo scorso 20 gennaio. Dopo l’incresciosa vicenda scattò una stretta sui controlli nella zona che, però, con il passare del tempo è tornata ad essere completamente senza regole. A dimostrarlo anche le auto che spesso sono lasciate in sosta all’interno di piazza Roma, area di pregio del corso Garibaldi, come se si trattasse di un parcheggio qualunque e tra la noncuranza generale.

“Ma deve sempre succedere una tragedia come  già successo in passato, quando ebbi la necessità di un ambulanza e fu costretta a sostare davanti a Palazzo Mosti con i sanitari a correre a piedi e in salita per raggiungere l’abitazione, per avere un controllo cadenzato nell’area ZTL o a questo punto dovrei chiamarla ZTI ( zona a traffico illimitato)? Che fine hanno fatto le telecamere che dovevano entrare in funzione da più di un anno? Spreco di danaro di noi cittadini e della solita burocrazia”, conclude la residente.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

Benevento, aggressione tra giovani in piazza Roma. Mastella: “Chiesto il Comitato per l’Ordine e la Sicurezza”

redazione 1 settimana fa

Centro storico di Benevento, il comitato di quartiere invoca l’urgenza di “una stagione del rispetto”

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Lorenzo Tufo e Sapori di Corte, l’osteria più piccola di Benevento: quando la sfida più grande è restare e avere successo

redazione 2 settimane fa

La proposta di Vallone (FdI): ‘Transito al corso Garibaldi nei giorni feriali per rivitalizzare il commercio in centro’

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 4 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 4 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 6 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 6 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 8 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 9 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content