POLITICA
Abbate a Corona: “Vignetta rimossa solo per non turbare gli animi sensibili”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Raccolgo dalla stampa locale le dichiarazioni di Gabriele Corona in riferimento alla vignetta ironica pubblicata questo pomeriggio sui miei canali social. Ne traggo, come ogni volta in cui il protagonista è Corona, una sua spiccata volontà nello strumentalizzare gli episodi al fine di montare polemiche sterili e prive di spessore”. Così in una nota il consigliere regionale Gino Abbate.
“Come già risposto, sul mio profilo Facebook – aggiunge Abbate – ho deciso di eliminare il contenuto non per timore di possibili azioni legali nei miei confronti ma esclusivamente per rimettere serenità negli animi dei soggetti che hanno fatto della satira un’offesa personale.
Torno a ribadire a Gabriele Corona, questa volta a mezzo stampa, la mia volontà e disponibilità nell’incontrario di persona così da poter chiarire in modo adeguato le questioni sollevate.
Non credo però, – conclude il consigliere regionale – che ci sarà questo incontro conoscendo il mio interlocutore, sempre pronto alla ribalta mediatica. Lo definirei impavido dietro lo schermo del pc e pavido, però, nella vita reale”.