POLITICA
Un beneventano a Milano nel Consiglio Comunale di Beppe Sala: è l’imprenditore digital Mauro Orso

Ascolta la lettura dell'articolo
C’è anche un beneventano nel consiglio comunale neo eletto di Milano, presieduto da Beppe Sala che ha vinto al primo turno.
Si tratta dell’imprenditore digitale ed esperto di comunicazione Mauro Orso, 35 anni, nato a Benevento, ma trasferitosi a Milano per i suoi studi alla Iulm, dove si è laureato nel 2010 in Scienze della Comunicazione.
Ha intrapreso la sua sfida politico-elettorale candidandosi nella Lista Civica ‘Beppe Sala‘, ottenendo 1026 preferenze. Con il risultato raggiunto è tra i cinque candidati più votati della lista a supporto del riconfermato sindaco milanese ed è entrato nel consiglio comunale di Palazzo Marino.
Ampia la sua carriera che lo ha visto, tra le altre cose, mettere le sue competenze a disposizione dei disabili in particolare, fondando nel 2017 la piattaforma ”Italia Onlus” nell’abito del progetto europeo a favore delle persone con decadimento cognitivo ”Meetingdem”.
In piena pandemia ha poi creato il portale di supporto psicologico ”glipsicologionline.it” e attualmente è anche membro della commissione del Master di primo livello ”Case e Disability Manager” dell’Università di Bergamo.
Queste le sue prime parole, dopo l’esito degli scrutini, postate sul suo profilo Facebook: ”1026 persone oggi sono state elette con me, devo dire solo grazie a voi, a nessun altro. Porterò a compimento questo incarico con responsabilità e passione, sarò il più utile possibile ed insieme renderemo la nostra città ancora più bella, inclusiva e facile.”