Comune di Benevento
Basile (Città Aperta) denuncia il degrado di contrada Monte Guardia

Ascolta la lettura dell'articolo
“Dopo le segnalazioni di molti cittadini esasperati questa mattina sono andato in contrada Monte Guardia per prendere visione con i miei occhi dello stato di abbandono della zona in molti tratti ridotta ad area di sversamento di rifiuti. Ho visto solo degrado – scrive il candidato di ‘Città Aperta’ a sostegno di Perifano sindaco, Pasquale Basile – e respirato una puzza nauseabonda proveniente da alcune viottole dove sono nascosti fusti e bidoni.
Nonostante le denunce e le richieste di rimozione da parte dei residenti in questi cinque anni – prosegue Basile – non si è mai registrato alcun intervento volto a risanare queste aree. Cinque anni fa il miglioramento della condizione di vita delle contrade fu uno dei punti di programma dell’attuale amministrazione. I risultati di cinque anni di assenza delle istituzioni sono sotto gli occhi di tutti. Nel caso di Monte Guardia non ci si è salvati nemmeno nell’ultimo mese di campagna elettorale.
Mentre molte zone della città sono state ripulite per la prima volta in cinque anni soltanto ad un mese dalle elezioni nel caso di questa contrada – conclude Basile – l’abbandono e la dimenticanza restano a perenne monito dell’immobilismo di questa amministrazione. Benevento ha le contrade abbandonate”.