fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Bonavitacola a sostegno di Mastella e di Essere Democratici: “La lealtà deve essere ripagata”

Il vice di De Luca: "Auspico che il Pd di Benevento ritrovi la sua unità. Del Vecchio, De Pierro e Lepore non hanno il simbolo, ma hanno ragione a proseguire sulla strada della coalizione regionale"

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Sono qui per una scelta politica. La lealtà che Clemente Mastella ha dimostrato nei confronti della coalizione regionale va ripagata con la stessa moneta. E la parte di Pd che oggi appoggia il sindaco uscente ha ragione al di dà delle vicende del simbolo”. Conciso e senza troppe parole: il vice di Vincenzo De Luca, Fulvio Bonavitacola, arriva subito al punto e non lascia spazio a repliche nel corso del suo intervento alla manifestazione elettorale di Essere Democratici, la lista guidata dai consiglieri comunali Raffaele Del Vecchio, Cosimo Lepore e Francesco De Pierro .

Il tema, ovviamente, è la divisione interna del Pd nel capoluogo sannita. Una frattura che “non può essere condivisa – ha aggiunto Bonavitacola – perché il nostro è un partito che aspira a dettare le linee di sviluppo e di governo della nazione e non può perdersi in beghe locali”.

In sostanza, Mastella e i ‘ribelli’ dem incassano il pieno appoggio della Regione per proseguire un percorso amministrativo che il vice di De Luca ha definito positivo e che ha fatto nascere una amicizia con il primo cittadino sannita. “Ci attendono sfide importanti – ha spiegato Bonavitacola – e la classe dirigente del Sud deve essere pronta. Mastella è come un calciatore dai piedi buoni e con una testa che funziona bene”. Uno sponsorizzazione, improntate per la squadra di Essere Democratici che cade nel giorno in cui il Pd ha ospitato il ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

Ha parlato di coerenza Cosimo Lepore, rispetto alla scelta di schierarsi con Mastella e con la coalizione regionale. Così come De Pierro che ha sottolineato a più riprese il sold out del Museo del Sannio, dove era ospitato l’incontro, ed ha incitato tutti a dare il massimo in questo sprinti finale: “Possiamo toglierci molte soddisfazioni anche al primo turno”, ha spiegato agli elettori e ai candidati.

Coerenza e un percorso che parte dall’ottimo risultato delle regionali, infine, per Raffaele Del Vecchio.

E’ tornato sulla necessità di costruire un’alleanza compatta e unica a livello regionale il sindaco uscente, Clemente Mastella. “Con De Luca c’è un rapporto esemplare – ha concluso il primo cittadino -. Ci lega l’idea di costruire qualcosa per il domani”.

Annuncio

Correlati

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, NdC con Fico e Manfredi fa il pieno di fedelissimi e presenta i suoi candidati Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano

redazione 1 giorno fa

Mastella: “San Pio come Policlinico universitario e rilancio degli ospedali di Sant’Agata e Cerreto. Domani chiederò a Fico impegno preciso”

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Regionali, tre nuovi sondaggi confermano la vittoria di Fico nonostante la rimonta di Cirielli. Mastella oltre la soglia di sbarramento

redazione 6 giorni fa

Il Sannio tra le province più sicure d’Italia, Mastella e Lombardi: “Un’eredità sociale che i cittadini sanno preservare”

Dall'autore

redazione 15 minuti fa

Regionali, Cacciano: “Centrosinistra in crescita costante, Partito Democratico primo partito”

redazione 40 minuti fa

Unifortunato, lunedì lezione online su “Al literacy. Etica digitale, futuro del lavoro”

redazione 50 minuti fa

Sant’Agata de’ Goti, Forza Italia inaugura il comitato elettorale: “Unità, territorio e meritocrazia al centro della nostra azione”

redazione 4 ore fa

Rubano (FI): “Orgoglioso del lavoro sul territorio. Con il sostegno di Tajani continuiamo a far crescere il partito”

Primo piano

Gianrocco Rossetti 3 ore fa

Regionali, NdC con Fico e Manfredi fa il pieno di fedelissimi e presenta i suoi candidati Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano

redazione 5 ore fa

Scambia operai Enel per ladri e spara un colpo di fucile: denunciato 30enne a Sant’Agata de’ Goti

redazione 7 ore fa

Accademia di Santa Sofia protagonista in Marocco: due concerti per i 2500 anni dalla fondazione di Napoli

Giammarco Feleppa 12 ore fa

Un secolo di eleganza e memoria: la Gioielleria Babuscio di Benevento festeggia cento anni

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content