fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 25 settembre 2021

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SAN PIO, SALGONO A 15 I RICOVERATI POSITIVI
Salgono a 15 i positivi ricoverati nel nosocomio di via Pacevecchia. Undici sono sanniti: di questi sette sono degenti nel reparto Malattie Infettive, 3 sono in Pneumologia/Sub Intensiva e uno nell’area isolamento del Pronto Soccorso. Quattro pazienti, provenienti da fuori provincia, sono ricoverati due in Pneumologia/Sub Intensiva e due in Malattie Infettive. Due i dimessi in giornata.

PALAZZO MOSTI, INAUGURATA L’ASCENSORE
Palazzo Mosti accessibile: da oggi i disabili potranno accedere agli uffici comunali usufruendo di un ascensore, un servizio che il sindaco Clemente Mastella ha definito “una grande opera che fa la differenza tra chi amministra e chi ha amministrato e sollecitata dall’osservare numerosi anziani e disabili, anche in occasioni di celebrazioni di matrimoni, non riuscire ad accedere al Comune”. Dalle parole del primo cittadino è emersa, inoltre, la volontà di continuare a rendere accessibile la città, nelle zone e nelle strade caratterizzate dalla presenza di gradini.

STUDENTI IN PIAZZA PER L’AMBIENTE
Gli studenti di Benevento tornano a protestare per l’ambiente. Poco più di cento ragazzi si sono incontrati a piazza Risorgimento per partecipare al corteo del “Global Strike for future” indetto da FridaysForFuture. Al centro della manifestazione temi ambientalistici, accompagnati dalla preoccupazione delle nuove generazioni per un futuro che appare sempre più incerto dal punto di vista del cambiamento climatico. “Bisogna sensibilizzare la cittadinanza – hanno spiegato i ragazzi – per pretendere uno sforzo importante, che possa risultare realmente incisivo sulle sorti del nostro pianeta”. I giovani sanniti, però, chiedono anche azioni da mettere in campo al livello locale e scolastico.

MENSA SCOLASTICA, L’AVVIO SLITTA AL 6 OTTOBRE
Il Comune di Benevento rende noto che, a seguito dell’incontro tenutosi tra i dirigenti scolastici, i rappresentanti della ditta appaltatrice del servizio, il dirigente del servizio ed il direttore dell’esecuzione, è stato deciso il differimento dell’avvio del servizio di refezione a mercoledì 6 ottobre 2021. Nel corso dell’incontro è infatti emersa la necessità di definire sotto l’aspetto tecnico, organizzativo e sanitario le modalità di svolgimento del servizio alla luce del notevole incremento degli iscritti.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e l’assessore Gerardo Giorgione comunicano alla cittadinanza che oggi si procederà alla riapertura della Chiesa Madre del Cimitero, dopo l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza e le verifiche della regolare tenuta del tetto. Il Benevento Calcio sfida il Como e va a caccia della terza vittoria consecutiva: il fischio di inizio è alle 14.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 17 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 maggio 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 15 maggio 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 10 ore fa

Nomina Sannio Europa, NdC: ‘Vergognosa pantomima della Lega, nulla da imparare da loro in moralità e legalità’

redazione 11 ore fa

Ceppaloni, l’avvocato Barbato aderisce alla Lega

redazione 11 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 18 maggio 2024

redazione 11 ore fa

Addio a Franco Di Mare: anche il Sannio ricorda il giornalista e conduttore

redazione 18 ore fa

Sannio, week end tra schiarite e piogge. Temperature su valori estivi

Christian Frattasi 18 ore fa

Benevento, tantissimi giovani in centro storico per la Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content