Featured
FridaysForFuture, anche gli studenti sannita in piazza per l’ambiente
Ascolta la lettura dell'articolo
Gli studenti di Benevento tornano a protestare per l’ambiente. Poco più di cento ragazzi si sono incontrati, questa mattina, a piazza Risorgimento per partecipare al corteo del “Global Strike for future” indetto da FridaysForFuture.
Al centro della manifestazione temi ambientalistici, accompagnati dalla preoccupazione delle nuove generazioni per un futuro che appare sempre più incerto dal punto di vista del cambiamento climatico.
“Bisogna sensibilizzare la cittadinanza – hanno spiegato i ragazzi – per pretendere uno sforzo importante, che possa risultare realmente incisivo sulle sorti del nostro pianeta”.
I giovani sanniti, però, chiedono anche azioni da mettere in campo al livello locale e scolastico. Raccolta differenziata negli istituti, promozione di buone pratiche in classe e attenzione alle esigenze dei più giovani le prime tappe di un processo che i ragazzi di FridaysForFuture vogliono mettere in campo anche nel Sannio.
Il corteo, partito da piazza Risorgimento, ha percorso via Perasso, il viale degli Atlantici e poi si è concluso a piazza Roma con un momento di confronto e di proposta tra i ragazzi.