Fortore
A San Marco dei Cavoti lutto cittadino per la scomparsa del consigliere La Vista

Ascolta la lettura dell'articolo
A San Marco dei Cavoti proclamato il lutto cittadino per la scomparsa nella giornata di ieri del consigliere comunale Michele La Vista, venuto a mancare improvvisamente e prematuramente. Oggi il ‘silenzio’ della comunità in concomitanza delle esequie che si svolgeranno alle 16:30 nella Chiesa Madre San Marco Evangelista, in segno di cordoglio per la sua scomparsa.
Il sindaco Cocca ha disposto per l’intera giornata di oggi l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nel palazzo comunale e ha invitato i cittadini ad esprimere, in forma autonoma, la loro partecipazione mediante la sospensione delle attività, in segno di raccoglimento e di rispetto, in occasione dei funerali, evitando altresì comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.
Nella giornata di ieri il primo cittadino e l’amministrazione comunale avevano ricordato il consigliere scomparso con un post su facebook: “Siamo sgomenti. È un triste giorno per noi e per tutta la comunità, per l’imminente perdita del nostro caro consigliere Michele La Vista. Un Uomo, un Amico che, silenziosamente, umilmente e con il suo tipico entusiasmo, ci ha insegnato quanto conti nella vita aiutare il prossimo. Con magnanimità e passione, ci è stato accanto ogni singolo giorno, per amore della nostra Terra. Con incommensurabile commozione e affetto, siamo vicini ai familiari. Vi saremo sempre accanto, pronti per tentare di alleviare l’immenso dolore. Oggi se n’è andata anche una parte di noi. Facciamoci forza, guardando a quanto il nostro guerriero Michele ci ha impareggiabilmente dimostrato, con l’amore, il sacrificio costante, la fedeltà, la lealtà e la fierezza. Che, anche da lassù, ci continuerà perpetuamente a infondere. A te, Michele, va la nostra immensa gratitudine. Terremo alto il tuo nome, con onore e riconoscenza”.