Generica
I segreti per far durare a lungo il tuo profumo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il profumo per molte persone è una sorta di biglietto da visita visto che, in alcuni casi, può dire molto della persona che indossa. Per ogni occasione, inoltre, esiste l’essenza giusta da mettere al pari di un abito o di un accessorio.
Uno dei problemi che però attanaglia gli amanti dei profumi è la loro durata. Se non si seguono alcune accortezze, infatti, c’è il forte rischio che il profumo da te scelto finirà di fare il suo effetto dopo solo poche ore e che quindi non ti accompagnerà per tutta la giornata o per la durata di una cena importante.
Ecco quindi qualche piccolo consiglio da https://www.luxury-perfumes.net/ portare per i profumi di nicchia, per rendere la fragranza scelta più resistente in modo che, in ogni occasione, tu possa sentirti sempre a tuo agio dall’inizio alla fine senza perdere di personalità e di carattere.
Come aumentare la durata del tuo profumo: 5 consigli
Unisci il profumo a una crema o lozione
Uno dei modi per aumentare la durata del profumo della tua pelle è quello di unirlo semplicemente a una crema o una lozione. Il consiglio, in questo caso, è quello di fare una doccia prima di uscire e di applicare una crema o una lozione neutra su tutto il tuo corpo prima di spruzzare il profumo preferito.
È consigliata una crema neutra che quindi non vada in conflitto con l’essenza prescelta, ma che possa esaltarne invece le caratteristiche.
Scegli il giusto profumo
Uno dei modi per aumentare la durata del proprio profumo è quello di acquistarne uno che, per le proprie caratteristiche, sia già abbastanza duraturo e concentrato. Per avere una lunga e persistente durata è consigliabile orientarsi verso un Extrait de Parfum che ha una concentrazione superiore al 20% del prodotto. I meno consigliati sono le acque di Colonia che sono molto leggere e, appunto, ideali per la stagione estiva per la loro poca persistenza.
Spruzza il profumo nei punti giusti
Un altro stratagemma che si può mettere in atto per aumentare la durata del proprio profumo è quello di spruzzarlo nei punti giusti e non in modo casuale. Le parti che vanno preferite sono quelle molto vascolarizzate, come ad esempio il collo e gli interni dei polsi soprattutto se si vestono abiti a maniche lunghe. Nel caso di abiti corti sono da preferire gli interni dei gomiti e la parte posteriore delle ginocchia.
Spruzza il profumo sugli abiti
Un modo per far durare più a lungo l’effetto del tuo profumo è quello di spruzzarlo direttamente sui tuoi abiti. L’unica accortezza da rispettare è quella di fare molta attenzione a evitare i profumi oleosi e colorati che potrebbero macchiare i tuoi vestiti o la tua sciarpa.
Conservarli nella maniera corretta
L’ultimo consiglio che ti diamo è quello di conservare il tuo profumo seguendo le istruzioni che trovi solitamente sulla confezione nel momento dell’acquisto, quindi di mantenerlo in un ambiente fresco e asciutto.
La maggior parte delle persone, infatti, li conservano in bagno che in realtà è uno dei luoghi della casa più esposto all’umidità e agli sbalzi di temperatura. Meglio tenere la scatola in un’altra stanza e chiusa all’interno della propria scatola originale.