Generica
Domini a sostegno di Mastella per una Benevento a misura di bambini

Ascolta la lettura dell'articolo
“Clemente Mastella è il sindaco dei bambini. Ha i nostri piccoli in cima ai suoi pensieri. Distribuisce loro carezze e sorrisi, ma soprattutto se ne prende cura. Come? Facendo in modo che le scuole siano sicure e accoglienti, istituendo un filo diretto con dirigenti scolastici e insegnanti, confrontandosi con i genitori”. Lo scrive in una nota Nicola Domini, candidato nella lista Benevento Bellissima a sostegno di Clemente Mastella sindaco.
“Da sindaco Mastella ha firmato l’adesione al Progetto Unicef di “Città Amica”, approvato in Giunta la Carta dei Diritti della Bambina, aperto la Biblioteca Comunale di Benevento, sottoscritto con scuole, imprese e associazioni il Patto Locale per la Lettura, attivato una serie di Servizi educativi e culturali connessi a progetti di promozione alla lettura, di educazione al patrimonio, all’arte e alla bellezza.
C’è un percorso di programmazione partecipata dei servizi e delle politiche per i minori – conclude Domini – che ha generato l’ampliamento di spazi d’aggregazione (il rilancio della Villa comunale, la riapertura di Villa dei Papi), giornate ecologiche per ridurre i danni da inquinamento ambientale, rappresentazioni teatrali dedicate durante il festival Città Spettacolo. Durante la fase acuta della pandemia, Mastella ha protetto i nostri piccoli. Un sindaco premuroso che ha agito da rigidissimo baluardo a difesa della salute”.